Vai al contenuto
PLC Forum

Finale valvolare Nuova Elettronica LX113

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti.

Ho avuto tempo fa in regalo il finale valvolare citato da un amico che al tempo lo aveva costruito con il kit che probabilmente alcuni conoscono. Dopo averlo tenuto parecchio in armadio ed in questi giorni spolverato, mi sono accorto che in un canale si sentono a random scariche. Le 4 valvole kt88 visivamente non hanno difetti, ho anche pulito zoccoli e piedini di tutte le valvole con prodotto disossidante della caig deoxit. Ho notato peró che una valvola scalda meno delle altre e "tappettando" leggermente col dito su di essa si sente la scarica sul canale in questione, mentre sulle altre valvole non genera nessun problema lo stesso "test". Può essere la valvola da sostituire? A quel punto le sostituerei tutte e 4. Chi mi può dare gentilmente un consiglio? Mi pareva ci fossero vecchissimi post a riguardo ma non li trovo più. Mi piaceva riportare in funzione il finale cosí per sfizio, sebbene abbia degli altri amplificatori da usare. Grazie.

Bruno

Inserita:

prova "ignorante" scambia la valvola con la gemella dell'altro canale, e vedi se migra anche il difetto!

Inserita:

Grazie per il consiglio, dato che la valvola che ticchettando leggermente col dito è quella prima esterna di sinistra la inverto con la prima esterna destra?

Grazie.

Inserita:

con quasiasi altra,l'importante che sia la stesa sigla....poi pikkietti e vedi il difetto su quale canale lo senti... cma la valvola quandio fa cosi, va sostituita....

Inserita:

destra, sinistra, sopra o sotto... io purtroppo non conosco nel montaggio le valvole come stanno messe, quindi fai come ti hanno già detto...