executive2002 Inserito: 28 febbraio 2016 Segnala Inserito: 28 febbraio 2016 Ciao a tutti. Ho uno strano problema con un attuatore KNX ABB SA/S 4.16.2.1. Nel momento in cui effettuo la programmazione con ETS5, questo mi chiede di premere il pulsante di programmazione; lo faccio, il LED si accende, ETS5 si "accorge" che il dispositivo è pronto per la programmazione, ma dopo un pò mi compare il messaggio nell'immagine allegata (timeout) e il LED di programmazione rimane acceso. Ho un altro dispositivo, nel bus, ABB SA/S 4.10.2.1 e non ha problemi. Se vado in ETS5 nella sezione "BUS" e chiedo quali dispositivi sono in modalità programmazione, vedo il 4.16.2.1 addirittura con l'indirizzo che ho scelto. Ciò significa che la prima parte della programmazione, quella dell'indirizzo fisico, va a buon fine. Non capisco: avete qualche cosa da suggerirmi? Grazie, ciao
Bertu65 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Innanzi tutto prova la sola programmazione dell'indirizzo premendo il pilsantino dell'attuatore e scaricando SOLO l'indirizzo fisico. Se la programmazione va a buon fine vuol dire che l'ettuatore é a posto. Puoi saltare questo passo se sei sicuro che l'attuatore é giá programmato con l'indirizzo giusto. A questo punto, per scaricare tutto il resto non devi piú premere il pulsantino dell'attuatore. Basta che fai "scaricamento parziale" e la programmazione inizia.
executive2002 Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Bertu65, ho seguito il tuo consiglio ma non ha funzionato, Ho però risolto seguendo un altro percorso. Premetto che uso l'APP "Online Catalog" e quindi quando aggiungo i vari dispositivi, lo faccio scegliendo quelli che il sistema mi presenta, tra cui quello del 4.16.2.1. Ho fatto però un'altra cosa: mi sono collegato con il sito di ABB e ho scaricato il software dello switch, come se io non lo avessi già. Ho fatto l'importazione e nel catalogo ABB che vedo, si è aggiunto un altro oggetto che a vedere la riga sembra identica al'altro. Se elimino il vecchio oggetto nella finestra "Edifici" e aggiungo questo nuovo oggetto, tutto funziona. Grazie comunque del tuo messaggio, mi ha dato lo spunto per seguire un'altra strada. Ciao!
Messaggi consigliati