Alessio Giomi Inserito: 28 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2016 Buonasera.... premesso che il frigo ha quasi 14 anni Da un po' di tempo la parete posteriore mi si congela..... Questo in foto (spero di essere riuscito a caricarla) é circa dopo un paio di mesi dallo sbrinamento..... Il motore del frigo non sembra fermarsi mai,.... ieri sono riuscito a scongelarlo (con l'aiuto di un phon professionale) ma gia oggi é in queste condizioni.... La brina si é formata ed incomincia ad inspessirsi..... il ghiaccio inoltre non mi si forma solo in alto ma anche in alcuni punti in basso.... posso provare a fare qualcosa prima di cambiare il frigo?? il termostato non funzionante puo dare questo genere di problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2016 Bisogna capire se non si ferma pur raggiungendo la temperatura o se non si ferma perchè non raggiunge la temperatura. In ogni caso, il ghiaccio come si vede, si forma sicuramente per condensa di umidita d'aria quindi o hai problemi con la chiusura della porta (probabile deterioramento della guarnizione) o una falla aperta nella coibentazione di qualche parete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Giomi Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2016 Sulla parete posteriore ci sono piccolissime crepe... Potrebbero essere la causa del ghiaccio? e dici che il fatto che non stacchi il motore sia un'altro problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2016 Con la formazione del ghiaccio sulla serpetina, è probabile che il frigo non riesca a raggiungere la temperatura e quindi continua a pompare. Però ti ho già chiesto di fare un controllo della temperatura oppure prova a mettere il termostato al minimo e vedi come si comporta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Giomi Inserita: 29 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2016 Ok' vedo di misurare la temperatura. il termostato é gia al minimo, ma non stacca mai lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2016 Se il termostato resta incollato sul contatto chiuso.... Non serve metterlo a minimo, penso che è semplicemente da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2016 Rimanendo al minimo, gli alimenti che hai all'interno ti sembrano più freddi del normale come quando e rergolato al massimo? Se è cosi, il termostato non lavora per cui pensa alla sua sostituzione. Suppongo sia un termostato meccanico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Giomi Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2016 Scusa non avevo risposto .... nonostante sia messo al minimo, i cibi sono ben freddi, ma non congelati.... E continua il ghiaccio sulla perete posteriore.... stamani ho una news.....ho trovato l'acqua sul fondo del frigo (sotto ai cassetti) ed il ghiaccio non c'era piu.... il motore del frigo non era in marcia....... "Rotto" ho pensato...... ma mentre toglievo l'acqua e imprecavo sulla spesa che non avrei potuto affrontare, é ripartito...... mmmmmm.... che dite? intanto sto misurando lamtemperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Giomi Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2016 Il frigo é un ariston bcs 312 a ed ecco le crepe..... il ghiaccio non si forma proprio sopra di loro ma tende a brinarsi in cima e poi scende inspessendosi e diventando una crosta gigantesca... Poi ovviamente copre ache le crepe.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Giomi Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2016 http://i67.tinypic.com/35i82fk.jpg[/IMG] http://i63.tinypic.com/2e54bvl.jpg[/IMG] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Giomi Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2016 Non so come avevo postato le altre foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Giomi Inserita: 14 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2016 Sto valutando il da farsi....., per ora il frigo funziona .... La temperatura sta intorno ai 10/11 gradi (presi con un termometro del quale non conosco l'affidabilità)...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2016 Normalmente non seguo questa sezione, ma comunque ti suggerisco di controllare lo stato delle guarnizioni della porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati