Vai al contenuto
PLC Forum

ronzio nella cornetta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

Vi scrivo per questo problema al citofono condominiale marca urmet installato una quindicina di anni fa, dopo circa 5 anni ho dovuto sostituire la cornetta completa all'interno del mio appartamento con un elvox art.902/000.05  visto che non si riusciva a trovare uno uguale(urmet 1130/3d) ora dopo dieci anni ho questo ronzio elettrico che aumenta a secondo del tempo esterno con sole e asciutto si sente appena,con pioggia,nebbia, tempo umido si sente fortissimo.avvisato l'amministratore del problema mi invia elettricista di sua fiducia x verifica del problema in giorno di sole pieno,dice che il un leggero ronzio è normale e la causa del mio problema è il mio citofono che non è originale.

Senza darmi una possibile soluzione al mio problema.

Chieda lumi a qualche esperto del settore x poter insistere con l'amministratore x  una soluzione.

Grazie a tutti.

Maurizio Colombi
Inserita:

è normale e la causa del mio problema è il mio citofono che non è originale.

Senza darmi una possibile soluzione al mio problema

Fai i miei complimenti all'amministratore per la scelta dell'elettricista!

Una situazione come la tua, è abbastanza normale nei sistemi analogici.

La tratta che collega il posto esterno ai posti interni, potrebbe aver perso le caratteristiche di isolamento e causare questo inconveniente.

L'alimentatore potrebbe aver perso alcune caratteristiche (sull'erogazione della continua) e causare questo inconveniente.

Il posto esterno (ipotesi remota) potrebbe essersi guastato e causare questo inconveniente.

Ma non si tratta certamente della tua cornetta. Anche se era meglio metterne una compatibile della stessa marca! 

Inserita:

grazie x risposta domani vado da mio suocero e gli stacco il suo citofono urmet che è uguale al mio vecchio e provo cambiarlo cosi tanto x dire di aver provato anche questo.

saluti

Mayama

Maurizio Colombi
Inserita:

domani vado da mio suocero e gli stacco il suo citofono urmet che è uguale al mio vecchio e provo cambiarlo

Speriamo che piova anche domani ...:superlol:

Inserita:

ciao a tutti 

Oggi fatto la prova staccato citofono di mio suocero e il problema rimane........:wallbash::wallbash:

Inserita:

Ciao mayama,

come diceva Maurizio credo anch'io che il problema sia il cavo o i fili di collegamento, bisogna vedere se sono su tubazioni soggette ad umidità oppure passano assieme a dei fili con l'impianto delle luci scale o comunque corrente di rete alternata (230V).

Per caso abiti all'ultimo piano e il tuo citofono è l'ultimo della linea ?   Sei l'unico del condominio ad avere questo problema ? 

Eventualmente prova a chiedere ai vicini se hanno lo stesso ronzio, magari gli altri non c'hanno mai fatto caso o non sono infastiditi dalla cosa.

Inserita:

ciao Roby73

Si sono ultimo piano,fine linea, sembra che sono l'unico che ha questo problema(anche se ho dei dubbi:()

tubazione  penso che sia soggetta a umidità visto che x 70% passa sotto terra. 

Comunque a giorni si farà assemblea condominiale e vediamo sviluppi,in alternativa farò richiesta x installare un bel videocitofono personale:smile:.

saluti

Mayama

Inserita:

Speriamo bene va !

• 5 years later...
Inserita:

aggionamento 1marzo 2021 sostituito tutto impianto con videocitofono e citofono Bticino.🍾🥂

Inserita:
2 ore fa, mayama scrisse:

aggionamento 1marzo 2021 sostituito tutto impianto con videocitofono e citofono Bticino.🍾🥂

Beh dopo un lustro giusto giusto neanche male dai 😀

Comunque  grazie dell'aggiornamento, ciao

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...