Gioceo85 Inserito: 28 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2016 Ciao a tutti, scrivo perchè non riesco a trovare altre discussioni per risolvere i miei mille dubbi. Vorrei portare l'audio per le cuffie dalla TV ad una presa vicino al divano, per evitare fili volanti sul pavimento del soggiorno e anche le cuffie wirless (sono vecchio dentro e in casa sto cercando di iserire meno tecnologia wireless possibile. Perdonatemi ma ho anche io le mie fisse!!!). La situazione è questa: dietro la TV ho una serie di prese, dalle quali si arriva alla scatola di derivazione e da questa si arriva alla presa che mi interessa. Il tutto per circa 10 metri di sviluppo lineare, lungo le canalette dell'impianto elettrico. Come scatole, portafrutti e frutti ho tutto della serie Vimar Idea. Le domande sono le seguenti: - che tipo di filo devo usare? coassiale? RGV? Altro? - esistono dei frutti con il "jack" femmina per i miei porta frutti? uno lo installerei dietro la TV per collegarla all'impianto con un cavetto maschio - maschio, e l'altro nella presa a muro vicino al divano alla quale collegarci le cuffie. - posso fare lo stesso il tutto utilizzando filo e frutti USB 2.0? (ne ho trovato un modello che andrebbe bene per il mio tipo di impianto elettrico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2016 Il problema è che, passando insieme all'alternata con il filo delle cuffie, potresti raccogliere un mucchio di disturbi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2016 Devi usare un cavetto schermato stereo, a piattina o cilindrico. Usa un po di sapone o scorricavo per evitare che non passi. La bassa impedenza della cuffia difficilmente farà entrare i ronzii della linea a 220. Non usare cavi e spine Usb. Non mettere a terra la calza, ma limitati a collegare il cavo sulle prese da pannello applicate forando un tappo cieco della serie Vimar Idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioceo85 Inserita: 2 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 Grazie mille raga... Da profano ho capito tutto. Grazie e alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati