dott.cicala Inserito: 29 febbraio 2016 Segnala Inserito: 29 febbraio 2016 Salve, Sto cercando di usare questo Balluf Network Interface IO link connesso in EtherCat e configurato in Sysmac Studio. In pratica....riesco a leggere gli ingressi ma non riesco a scrivere le uscite. L'ho configurato in questo modo: e così cerco di scrivere le uscite Qualcuno lo ha già usato?
Ctec Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Ma se scrivi qualcosa (non 0) direttamente su KF82OUT_0 o KF82OUT_1, ti si attiva una o più uscite? Se no, c'è qualcosa che non va nella configurazione. Non ho mai montato Balluff, ma sui moduli MURR con ingressi e uscite programmabili, devi prima configurare il pin come uscita per poterci scrivere.
Ctec Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Ho visto nel manuale (cap. 8) che il modulo ha un web server per poterlo configurare. Mi sa che devi farlo prima di poterci scrivere
dott.cicala Inserita: 29 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Grazie per la risposta. Mi puoi linkare il manuale che non ce l'ho? Il problema è che sto coso ormai è in rete e ben nascosto....
dott.cicala Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Grazie! Nel mio caso, la "ciabatta" l'ho già configurata e funziona correttamente. A quest'ultima è collegato il concentratore IO oggetto della discussione....Ho scoperto che se è collegato in IO link e quindi non raggiungibile via Ethernet over Ethercat.... Per la configurazione serve un tool e va effettuata prima dell'installazione.
dott.cicala Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Alla fine.....ho dovuto comprare questo.... per poter configurare le uscite....a poco meno di 500€
Messaggi consigliati