Vai al contenuto
PLC Forum

tv toshiba frigge e salta immagine

aemme

Messaggi consigliati

salve,

ho un tv toshiba mod.26EL934G  che uso pochissimo forse 10-15 ore al mese, l'altra sera dopo circa due  ore che era acceso a cominciato a friggere con un forte rumore, lo schermo soltanto linee colorate squadrettate che saltano in continuo, ho subito staccato la spina e la mattina dopo ho voluto fare un paio di prove, l'ho riacceso, all'inizio era ritornato a funzionare regolarmente, ma dopo un paio di minuti ha ripreso a friggere paurosamente e solite righe colorate come quando salta il segnale, non è come quando viene a mancare il segnale che lo schermo è uniforme sono fitte righe colorate.

Ho riprovato staccando l'antenna, stessa storia dopo poche decine di secondi se avevo provato poco prima.

Cosa può essere successo, qualcosa che scaldandosi provoca questo, una saldatura? una scheda? vale la pena spendere soldi per portarlo a farlo riparare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io? :superlol: .... posso dirlo ad un mio amico che qualcosa ci può capire, perchè io sò appena accendere e spengere la TV :(

comunque grazie 1000 Riccardo, almeno posso dirgli cosa deve controllare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

portato in laboratorio di riparazione, 45€ e tutto ok:thumb_yello: quello che mi lascia un pò perplesso che alcune volte, quando cerco di spegnere il TV  con telecomando o con i pulsanti laterali, non succede assolutamente niente, come se avessi il telecomando senza pile, anche con i tasti manuali del Tv, ma se stacco la spina e la riattacco alla presa di corrente, allora riprende a funzionare regolarmente con telecomando o tastini manuali:( bohhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

ha finito di funzionare, non si accende più ne con i tasti laterali ne con telecomando..lo riporto al laboratorio che si è preso 45 euro e sono quasì come prima o forse peggio perchè non ho più 45 euro :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

non è  stato coscienzioso:( mi ha detto che è partita la scheda e non vale la pena spendere altri soldi, conviene buttare i TV:(, "lo butta Lei o lo butto io?" stasera vado a riprendermelo e al limite lo butto io, mi spiace perché era un bel televisore bianco , lo tenevo  in camerina dei bimbi  e dopo 10 minuti si addormentavano.

Link al commento
Condividi su altri siti