La Simo Inserito: 29 febbraio 2016 Segnala Inserito: 29 febbraio 2016 Buongiorno, sono una nuova utente e avrei bisogno di consigli. Vorrei acquistare una nuova lavatrice e un' asciugatrice. Faccio circa 4 lavaggi a settimana, mio marito è un meccanico e si cambia spesso. Mi piacerebbe trovare una macchina che sia abbastanza silenziosa, con cicli non lunghissimi e che magari renda possibile un risparmio nei consumi. Idem per l'asciugatrice. Mi aiutereste a snebbiarmi le idee? Ieri abbiamo fatto un giro per negozi e ora ho molta confusione. Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ciccio 27 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Io ti dico solo che ho un amico tornitore, e le tute sporche di olio alla vecchia Bosch hanno sciolto la guarnizione dell'oblò. Quindi ti suggerisco una accaricadallalto, al di là della marca (Ardo ).
La Simo Inserita: 29 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Grazie, tutte le informazioni sono utili
del_user_193193 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Condivido con Ciccio27, gli olii utilizzati dai meccanici potrebbero danneggiare la guarnizione di una lavatrice a carica frontale. Whirlpool AWZ 6512 http://www.whirlpool.it/prodotti-1/lavatrici-3/lavatrice-a-carica-dall'alto-pi%C3%B9-silenziosa-del-mercato%2c-6%2c5-kg%2c-1200-giri-awz-6512/859396338020/ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=352&libera=AWZ+6512&prezzomin=&prezzomax= A quanto pare Whirlpool è una delle migliori marche per quanto riguarda le carica dall'alto, ma la vera particolarità di questo modello, unico sul mercato delle carica dall'alto, è il motore ZEN. Il motore ZEN oltre ad essere Inverter, quindi silenziosissimo vista l'assenza di spazzole, è senza cinghia, quindi a trazione diretta come i motori DirectDrive di LG ad esempio. Questo motore è silenzioso anche grazie al fatto che, essendo collocato parallelamente al cesto, funziona a giri inferiori rispetto ad un motore standard collocato sotto la vasca.
Ciccio 27 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Furbi quelli della Whirlpool a copiare i coreani per la collocazione del motore, sperando che la qualità dei materiali e delle schede sia migliorata nel frattempo!
del_user_193193 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Beh attualmente non c'è di meglio, tranne forse Electrolux e Miele.
La Simo Inserita: 29 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Grazie! Siete preziosi Però il marito è meccanico-operaio di tipografia. Quindi io me la vedo con gli inchiostri più che con gli oli.
del_user_193193 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 In ogni caso le carica dall'alto sono più solide e meccanicamente perfette come dice Diomede Anche lui ti consiglierebbe Whirlpool, quel modello che ti ho consigliato io poi è il top.
La Simo Inserita: 29 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Giravo sul web e mi sono imbattuta nella Bauknecht.... che ne pensate?
Ciccio 27 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Se gli inchiostri sono oleosi, il problema non mi sembra tanto diverso. Bauknecht è sempre gruppo Whirlpool.
del_user_193193 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 E' Whirlpool... Tantissimi marchi ormai hanno carica dall'alto che in realtà sono Whirlpool (Ignis, Bauknecht, Hotpoint, Indesit, Bosch, Siemens, ecc.), quindi puoi capire che la scelta non è molto ampia. Volendo ci sarebbe anche questa Hoover: http://www.hoover.it/grandi_accosto/prodotti/scheda_prodotto.asp?id=DYSM%20712%20P3D&id1=844 E' inverter, ma non a trazione diretta. Se cerchi una lavatrice particolarmente silenziosa, non c'è altra scelta, vai di AWZ 6512 Se acquisti una lavatrice a carica dall'alto dovrai collocare l'asciugatrice affianco, con una carica frontale invece potrai metterla sopra (posizione di solito sconsigliata, ma se non hai altra scelta non è la fine del mondo).
La Simo Inserita: 1 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Ragazzi, grazie mille! Mi sono fatta un'idea, anche girando per il forum. Credo che opteremo per recuperare la lavatrice di mia nonna, che è a carica dall'alto, e sceglieremo un'asciugatrice per evitare di avere le tute appese in giro per casa. Ho visto la EDH3898SDE della Electrolux, mi ha colpita perché ha il vapore. Che ne pensate?
Ciccio 27 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Carlo Guzzi, Henry Ford e Corradino D'Ascanio (il progettista della Vespa) dicevano: "Meno c'è, meno si rompe". Pensa ai ferri a caldaia che si guastano sia con l'acqua troppo calcarea che con quella distillata... Se la lavatrice di nonna centrifuga a meno di 800 giri, acquista una strizzatrice come questa http://www.ebay.it/itm/ASCIUGATRICE-CENTRIFUGAZIONE-OLIMPIC-MONICA-5-2-KG-2800GIRI-SECONDA-SCELTA-/151869331630?hash=item235c1e18ae:m:mgizA-JxTthD0_a71DGTVxg così ti basta un'asciugatrice in classe B tipo questa: http://www.ebay.it/itm/ASCIUGATRICE-ARDO-60CDB7SW-7kg-cl-B-/121866256437?hash=item1c5fcb8035:g:w9sAAOSwo0JWHny4 che diventa magicamente meno di una classe A perchè coi panni strizzati a 2800 giri, hai voglia a classe A! (Io la strizzatrice la prenderei a prescindere, visto che anche con una lavatrice a 1200 giri ti taglia tempi, usura bucato e consumi di asciugatura!)
La Simo Inserita: 1 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Ciccio27, ho dato un'occhiata.... non sapevo nemmeno esistessero le strizzatrici. Ma il bucato non esce eccessivamente stropicciato?
Ciccio 27 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Va piegato a fisarmonica e coperto con un disco apposito. Ci sono dei vdeo su YouTube che mostrano che non succede. Basta prenderci la mano.
del_user_193193 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Ottimo il consiglio di Ciccio27, però anche io voglio dire a mia Esistono principalmente 3 velocità per le strizzatrici: - 1350 RPM - 2800 RPM - 3200 RPM La prima è assolutamente da scartare, è utilizzata da strizzatrici molto economiche, ma utile solo nel caso in cui si voglia risparmiare sull'acquisto e non si abbia una lavatrice che superi i 400 RPM, altrimenti è quasi inutile. La seconda velocità è quella più diffusa su tutte le strizzatrici. La terza, 3200 RPM, è la più alta che è possibile trovare e la consiglio fortemente. Ci sarebbe anche una quarta velocità, 3600 RPM, ma viene adottata esclusivamente da apparecchi professionali. Ti consiglio una di queste che oltretutto sono anche da 6 KG invece che 5: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=352&libera=3200&prezzomin=&prezzomax= Ecco invece l'asciugatrice che ti consiglio, in classe B, ma che supera la classe A se affianchi la lavatrice ad una strizzatrice a 3200 giri: http://www.haier.com/it/prodotti/lavaggio/lavatrici/hd80-79.shtml http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=352&libera=hd80-79&prezzomin=&prezzomax=
Ciccio 27 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Addirittura da 3200? Ora Water mi lincia, ma da quando ho scoperto che Haier sta chiudendo lo stabilimento italiano dove produceva frigoriferi... mi sa che la inizierò a prendere veramente in antipatia! (Oh, sei avvisato, eh!!! Ma non c'è l'emoticon col diavoletto??? )
del_user_233662 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 La strizzatrice manuale invece ti evita tanto consumo di corrente elettrica pensa solo che un lavaggio normale in lavatrice ti consuma solamente 250 Watt, invece una centrifuga sia intermedia che finale già siamo attorno ai 500/700 Watt, le nuove lavatrici a risparmio energetico hanno tolto solo la possibilità di farci risciacquare il bucato con acqua alta, ma poi ti sparano ben 3/4 centrifughe intermedie belle toste, per toglierti il sapone e ti fanno non solo gli abiti come una polpetta ma anche lo stipendio di tuo marito. p.s. tra poco con tutti questi stabilimenti italiani che stanno per chiudere i battenti, in tanti settori, a destra ed a manca sarà questa in alto l'asciugatrice che andrà a ruba.
Ciccio 27 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Tatam, quei valori di potenza erano ai tempi dei motori a induzione. Ora sono "micronizzati" e consumano molto meno. La mia Ardo da 1000 giri, a detta di Diomede, non poteva scendere sotto la classe B di consumi proprio per colpa del motore. Infatti quella tipologia con quei robusti motori non si produce più, e si è passati (oltreché con le spazzole) a quelli a induzione trifase.
del_user_233662 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Si ma nel frattempo sono aumentate le centrifughe ad alta potenza intermedia, e raddoppiate quelle finali di potenza, pertanto non è zuppa ma è pan bagnato e sempre tanto spendi di corrente. E se hai un motore a spazzole con la corrente che consumano i nuovi programmi di lavaggio, in fase di centrifuga sia intermedia che finale a fine mese ti ci impicchi con la pompa della lavatrice. Questi lavaggi moderni vanno bene solo con i motori inverter Ciccio, non di certo a spazzole come le mie lavatrici.
del_user_193193 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Quote Ora Water mi lincia, ma da quando ho scoperto che Haier sta chiudendo lo stabilimento italiano dove produceva frigoriferi... mi sa che la inizierò a prendere veramente in antipatia! Ahahahah ma va! Parlando seriamente, a parte che o stabilimento è di frigoriferi e non di lavatrici, per Haier, che NON è italiana ma cinese e che è tra le prime aziende produttrici di elettrodomestici al mondo, evidentemente era solo un peso quello stabilimento visto che in Italia è conosciuta maggiormente per i condizionatori. E poi... Indesit di cui parli tanto bene, nonostante a sua tempo abbia chiuso degli stabilimenti ti sta simpatica, eh? Nata in Italia oltretutto...
Ciccio 27 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Water, mi stai danto troppa importanza. Non lo merito.
Messaggi consigliati