Vai al contenuto
PLC Forum


Micromaster 440 - Problema Inverter Fermo


Hackman

Messaggi consigliati

Ho due micromaster 440 che comandano 2 motori, solo la potenza è diversa, la configurazione è la stessa.

Per sapere quando l'nverter è fermo per cambiare parametri e motore ho configurato la seconda l'uscita digitale p732=52.2 (inverter in funzione)

Ognimi capita che l'inverter è fermo, sul display leggo frequenza zero, ma l'uscita digitale è sempre a 1 come se l'inverter sia ancora il funzione.

Ho provato anche a cambiare il parametro p732 a 52.0 ma ho stesso problema, inverter fermo uscita in questo caso a zero.

Anche l'uscita digitale che comanda il freno rimane attiva.

Quando ho questo problema ho controllato la tensione in uscita dal 440 e su due fasi mi trovo circa 70V.

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a creare tu un bit di uscita comparando la frequenza attuale con un valore x (tipo1% o simili). Se devi cambiare dei parametri però non è meglio disabilitare il drive?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti gli ingressi che comandano il drive sono disabilitati, frequenza sul display 000Hz.

Prima disabilito il drive, aspetto che il drive attivi l'uscita inverter fermo e poi cambio parametri e motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un altra prova configurando l'uscita che comanda il freno in modo che si attivi con frequenza > 1hz e l'uscita per motore fermo con frequenza <=1hz, il parametro per il riferimento della frequenza è lo stesso.

Anche cosi funziona e random mi ritrovo con le due uscite attive e il display con frequenza 000hz, ho collegato anche il pc e con starter vedo sempre frequenza 000hz.

Com'è possibile che due uscite una >f e una <=f siano attive conteporaneamente se i rifermento per il confronto è lo stesso?

Comincio a pensare che sia un problema di firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto... almeno credo.

In pratica toglievo troppo presto l'ingresso all'drive per il controllo manuale/automatico e questo incasinava il firmware del drive.

Quando il drive aveva il problema, controllando i registri interni del drive, risultava in marcia con un assorbimento di 4A ma il motore era fermo :o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...