Hackman Inserito: 26 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2009 Ho due micromaster 440 che comandano 2 motori, solo la potenza è diversa, la configurazione è la stessa.Per sapere quando l'nverter è fermo per cambiare parametri e motore ho configurato la seconda l'uscita digitale p732=52.2 (inverter in funzione)Ognimi capita che l'inverter è fermo, sul display leggo frequenza zero, ma l'uscita digitale è sempre a 1 come se l'inverter sia ancora il funzione.Ho provato anche a cambiare il parametro p732 a 52.0 ma ho stesso problema, inverter fermo uscita in questo caso a zero.Anche l'uscita digitale che comanda il freno rimane attiva.Quando ho questo problema ho controllato la tensione in uscita dal 440 e su due fasi mi trovo circa 70V.Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 Prova a creare tu un bit di uscita comparando la frequenza attuale con un valore x (tipo1% o simili). Se devi cambiare dei parametri però non è meglio disabilitare il drive? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hackman Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 In effetti gli ingressi che comandano il drive sono disabilitati, frequenza sul display 000Hz.Prima disabilito il drive, aspetto che il drive attivi l'uscita inverter fermo e poi cambio parametri e motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hackman Inserita: 27 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2009 Ho fatto un altra prova configurando l'uscita che comanda il freno in modo che si attivi con frequenza > 1hz e l'uscita per motore fermo con frequenza <=1hz, il parametro per il riferimento della frequenza è lo stesso.Anche cosi funziona e random mi ritrovo con le due uscite attive e il display con frequenza 000hz, ho collegato anche il pc e con starter vedo sempre frequenza 000hz.Com'è possibile che due uscite una >f e una <=f siano attive conteporaneamente se i rifermento per il confronto è lo stesso?Comincio a pensare che sia un problema di firmware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hackman Inserita: 28 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2009 Problema risolto... almeno credo.In pratica toglievo troppo presto l'ingresso all'drive per il controllo manuale/automatico e questo incasinava il firmware del drive.Quando il drive aveva il problema, controllando i registri interni del drive, risultava in marcia con un assorbimento di 4A ma il motore era fermo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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