Kokor Hekkus Inserita: 1 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2016 a spinotto, non quella a tre punte
radiation74 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Allora quello in foto non è una 6/4.... Mi sembrava. Comunque puoi mettere tranquillamente un plug 6/4 per usarla sulle prese di casa tua. Se non hai la pinza vai in un negozio di materiale elettrico comprala e fattela crimpare.
Kokor Hekkus Inserita: 1 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2016 scusa la mia ignoranza, ma non esiste qualcosa di già pronto?
radiation74 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Come plug non ne ho mai visti. Ma non escludo esistano. Di certo ammesso esista costa sicuramente di più dei 50cent. del plug da cambiare......
Kokor Hekkus Inserita: 1 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2016 vabbè, volevo mascherare la mia più totale ignoranza e questo perchè non so come si cambia un plug (anzi non so nemmeno cosa sia un plug, anche se a questo punto penso sia lo spinotto) sai dove posso trovare un tutorial?
radiation74 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Probabilmente ci sarà anche il tutorial! ma credo proprio che per un paio di euro qualsiasi bottega di materiale elettrico ti cambi il connettore: ci vogliono 20sec. Di certo non ti conviene acquistare la pinza per crimpare. Se proprio vuoi fare una porcheria casalinga recupera uno spezzone di cavo telefonico con già intestato il plug è giunta i fili.......spero nessuno mi fulmini per questa castronata....ma vista la tua risposta le butto lì tutte
Kokor Hekkus Inserita: 1 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2016 molto bene grazie... "ma credo proprio che per un paio di euro qualsiasi bottega di materiale elettrico ti cambi il connettore: ci vogliono 20sec." ... questo mi è di grande conforto grazie ancora, mirko
Domenico Maschio Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Inserita: 2 marzo 2016 Attenzione , vedo dalla foto che ci sono tre fili in quel cavetto ,almeno sembra . Poichè non sappiamo quali di questi tre sono collegati alla linea che entra nel telefono ti consiglio di adottare il metodo che dice Andrea ,taglia questa spinetta ,spela i fili e prova in modo volante a collegarli ad uno spezzone di cavetto telefonico già fatto per le linee telefoniche . Ciao
click0 Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Inserita: 2 marzo 2016 se non ricordo male, nella telefonia inglese, usano due di fonia (gli esterni?)più un terzo filo per la chiamata, ma la memoria spesso inganna il connettore comunque e un 431A simile al rj11 ma con la linguetta sul fianco e non dietro
Kokor Hekkus Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Ciao Domenico, i fili sono 4, ce n'è anche uno bianco, dalla foto si intravede solo che è posizionato un po' più sotto degli altri tre. Questo fine settimana, quando avrò un po' di tempo, provo a fare come ha consigliato Andrea.
Kokor Hekkus Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 i colori dei cavi, nei sistemi Italia e Regno Unito, supportano le stesse funzioni? per intenderci: quello rosso Italia ha la stessa funzione di quello rosso Regno Unito?
Domenico Maschio Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 No, sui colori dei fili non c'è da fidarsi .Non c'è una regola per i cavetti che vanno dalla spina al telefono Ciao
Kokor Hekkus Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Ciao Domenico, e grazie ancora
Messaggi consigliati