Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

ricerca convertitore

Messaggi consigliati

Kokor Hekkus
Inserita:

a spinotto, non quella a tre punte

Inserita:

Allora quello in foto non è una 6/4.... Mi sembrava. 

Comunque puoi mettere tranquillamente un plug 6/4 per usarla sulle prese di casa tua. Se non hai la pinza vai in un negozio di materiale elettrico comprala e fattela crimpare. 

Kokor Hekkus
Inserita:

scusa la mia ignoranza, ma non esiste qualcosa di già pronto? 

Inserita:

Come plug non ne ho mai visti. Ma non escludo esistano.

Di certo ammesso esista costa sicuramente di più dei 50cent. del plug da cambiare......

Kokor Hekkus
Inserita:

vabbè, volevo mascherare la mia più totale ignoranza e questo perchè non so come si cambia un  plug (anzi non so nemmeno cosa sia un plug, anche se a questo punto penso sia lo spinotto)

sai dove posso trovare un tutorial?

Inserita:

Probabilmente ci sarà anche il tutorial!:P

ma credo proprio che per un paio di euro qualsiasi bottega di materiale elettrico ti cambi il connettore: ci vogliono 20sec. 

Di certo non ti conviene acquistare la pinza per crimpare. Se proprio vuoi fare una porcheria casalinga recupera uno spezzone di cavo telefonico con già intestato il plug è giunta i fili.......spero nessuno mi fulmini per questa castronata....ma vista la tua risposta le butto lì tutte 

:P:blink:

Kokor Hekkus
Inserita:

molto bene grazie...

"ma credo proprio che per un paio di euro qualsiasi bottega di materiale elettrico ti cambi il connettore: ci vogliono 20sec." ... questo mi è di grande conforto :worthy:

grazie ancora,

mirko

Domenico Maschio
Inserita:

Attenzione , vedo dalla foto che ci sono tre fili in quel cavetto ,almeno sembra . Poichè non sappiamo quali di questi tre sono collegati alla linea che entra nel telefono ti consiglio di adottare il metodo che dice Andrea ,taglia questa spinetta ,spela i fili e prova in modo volante a collegarli ad uno spezzone di cavetto telefonico già fatto per le linee telefoniche .

Ciao

Inserita:

se non ricordo male, nella telefonia inglese, usano  due di fonia (gli esterni?)più un terzo filo per la chiamata,

ma la memoria spesso inganna <_<

il connettore comunque e un 431A simile al rj11 ma con la linguetta sul fianco e non dietro

Kokor Hekkus
Inserita:

Ciao Domenico,

i fili sono 4, ce n'è anche uno bianco, dalla foto si intravede solo che è posizionato un po' più sotto degli altri tre.

Questo fine settimana, quando avrò un po' di tempo, provo a fare come ha consigliato Andrea.

Kokor Hekkus
Inserita:

i colori dei cavi, nei sistemi Italia e Regno Unito, supportano le stesse funzioni? 

per intenderci: quello rosso Italia ha la stessa funzione di quello rosso Regno Unito?

Domenico Maschio
Inserita:

No, sui colori dei fili non c'è da fidarsi .Non c'è una regola per i cavetti che vanno dalla spina al telefono 

Ciao

Kokor Hekkus
Inserita:

Ciao Domenico, e grazie ancora