Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavatrice Aqualtis aqxxd169h

Messaggi consigliati

Inserito:

Attenzione vi prego; mi scuso se non mi sono presentato sul forum, ma ho una urgenza e vorrei approfittarne per chiedere un aiuto immediato; la mia aqualtis aqxxd169h  classe a+, motore inverter, 7,5kg ecc ecc. del settembre del 2006  mi ha lasciato impiantato; oggi scendo in garage e trovo errore f2; tolgo la corrente riaccendo , l'oblo' si apre e riesco a togliere gli indumenti , non ancora bene strizzati, centrifuga non finita immagino e CESTELLO BLOCCATO; chiamo il tecncio Ariston e mi dice smontanto il dietro  che i cuscinetti si sono bloccati e bisogna cambiarli insieme a tutto il sistema cestollo; preventivo 270, 250 euro;

MA NE VALE LA PENA SECONDO VOI ??????????

io opeterei per prendere una haier o simile proprio come descritto in questo thread se non fosse anche per una questione di igiene; dopo tanto tempo oltre ad avere ruggine sul portadetersivo vedo macchie nere dentro le guarnizioni; non saprei se vale la pena ; non ho fretta perché domani mi metto in garage quella di mia suocera;

budget 450-500 euro

Inserita:

Kingaio, quanto chiedi non centra nulla con la discussione dove hai postato.

Ho tolto il tuo messaggio e aperta una nuova discussione, continua a scrivere su questa senza accodarti ad altre, grazie.

del_user_193193
Inserita:

Le Haier Intelius (ma anche quelle della serie 79, 82 e 86) hanno la guarnizione e il cassetto dei detersivi composti in materiale azzurro anti-batterico che elimina e previene il 99,8% dei batteri, quindi niente muffe :smile:

Per il tuo budget continuo a consigliare la Intelius 350 con display esteso o in alternativa l'altrettanto ottima Intelius 50 o la 350 display semplificato

Inserita:

grazie per l'aiuto ma mi confermate che non vale la pen spendere 270 per riparare una lavatrice del 2006?

la haier 350 ha il lavaggio piumoni???

Inserita:

Perchè non ti diverti a sistemartela da solo con una trentina di euro al massimo? ;)

Il forum è pieno di "apertura" di vasche termosaldate, e non solo il forum...

Inserita:

Grazie ma non fa per me; per questione di salute non ho voglia di cimentarmi; ho acquistato la HAIER INTELIUS 350 (QUELLA CON CRUSCOTTO ESTESO) per 388 euro spedizione inclusa;

anzi se a qualcuno interessa vendo la mia Ariston guasta a 70 euro + spedizone a carico dell'acquirente; mettero' l'annuncio subito.it

del_user_193193
Inserita:

Ottimo Kingaio! Un prezzo davvero buono oltretutto. Appena arriva facci sapere le tue prime impressioni e quando te la senti una bella recensione ci farà molto piacere :thumb_yello:

Inserita:

WaterSystem123 domani mi arriva la lavatrice; ho confidato nella tua conoscenza di questa marca e del lavaggio; in realta' prima ancora che arrivi (non vorrei sentirmi dire da mia moglie e suocera) che la lavatrice non lava come dovrebbe;

te lo dico perche' andando a cercare dei test ho trovato questo francese  che "distrugge la lavatrice" in termini di lavaggio per dare invece importanza solo al consumo di acqua ed elettricita':

http://www.lesnumeriques.com/lave-linge/haier-intelius-50-hw80-b14266af-p21988/test.html

Cosa ne pensi??

Dimmi che ho fatto la scelta giusta

Inserita:

io ho preso la intelius 350  quella con cruscotto esteso come da foto , che adesso monclick vende a 549 anziche' a 359 ; non vorrei ritrovarmi un altra lavatrice in mano; come posso verificare mi avete messo la pulce nell'orecchio con le varie modifiche? devo chiedere a monclick prima che mi arrivi? ho tempo domani mattina alle 10 e chiedere il codice ean anche se 'e' riportato che si tratta dell intelius 350. 

del_user_193193
Inserita:

Un articolo molto discutibile... 

Viene affermato che questa lavatrice ha un consumo eccessivamente ridotto in termini di acqua e questo comporterebbe ad un'efficacia di lavaggio non molto buona, quella di risciacquo ancora peggio. Ma queste affermazioni sono state fatte sulla base dei programmi normativi e del programma da 15 minuti. Nel primo caso (quasi) TUTTE le lavatrici in commercio attualmente hanno un consumo estremamente ridotto di acqua nei programmi normativi a discapito di tempi di lavaggio spropositati ed efficacia di risciacquo davvero pessima. Negli altri programmi, invece, ti assicuro che l'acqua non è affatto utilizzata in modo parsimonioso e i risultati sono veramente ottimi. In caso di biancheria molto sporca la Intelius 350 permette di selezionare le opzioni Intensivo e Risciacquo+, oltre all'ampia varietà di programmi disponibili.

Nel secondo caso, ovvero quello del programma da 15 minuti, è stato affermato che il programma ha un'efficacia di lavaggio quasi pari a 0, ma se avessi il link a portata di mano ti farei leggere le impressioni di un tizio che aveva intervistato Haier ed elogiava questo programma perché in 15 minuti era riuscito a smacchiare impeccabilmente una maglietta. Le macchie erano ovviamente fresche, perché il programma da 15 minuti serve solo a rinfrescare del bucato veramente poco sporco, altrimenti vanno usati ovviamente programmi con una durata decente e impostazioni adatte.

Se queste lavatrici non fossero state buone, non le avrei mai consigliate.

io ho preso la intelius 350  quella con cruscotto esteso come da foto , che adesso monclick vende a 549 anziche' a 359 ; non vorrei ritrovarmi un altra lavatrice in mano; come posso verificare mi avete messo la pulce nell'orecchio con le varie modifiche? devo chiedere a monclick prima che mi arrivi? ho tempo domani mattina alle 10 e chiedere il codice ean anche se 'e' riportato che si tratta dell intelius 350. 

Allora... Se eri e sei così dubbioso, perché non l'hai chiesti prima il codice EAN? Mah...

Comunque se hai seguito lo schema che ho pubblicato, non ci dovrebbero essere affatto problemi. I siti per il corretto acquisto della Intelius 350 Display Esteso sono questi:

Haier Intelius 350 (Display Esteso) - Modello HW80-B14266

http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-B14266/intelius-350.htm

http://www.redcoon.it/B582168-Haier-HW80-B14266-Intelius-350_Carica-Frontale

del_user_233662
Inserita:

Anche la mia lavatrice ha un programma chiamato Espresso 30 minuti, l'ho provato, ma come afferma Water è giusto per rinfrescare un capo, lava in un quarto d'ora e nell'altro quarto sciacqua e centrifuga, servirà per i ricambi dei deputati che non fanno un benemerito... :P

Inserita:

Ma quella povera acqualtis poteva ancora funzionare !! Era de 2006 quando ancora facevano programmazioni discrete !! 

Poi le macchie nere nella guarnizione è sintomo di cattive abitudini di lavaggio, se non le modifichi e non apri l'oblò a fine lavaggio ti ritroverai nera anche la guarnizione dell'haier..

Inserita:

Water risponderà: "Impossibile, perché la guarnizione ha un trattamento antibatterico".

Questo non significa, però, che le abitudini di lavaggio non vadano modificate. ;)

del_user_233662
Inserita:

Quali sarebbero queste cattive abitudini da evitare affinchè le guarnizioni in gomma non degerino tanto fino a diventare nere, oltre che asciugarle dopo aver utilizzato la macchina, vi sono altri utili suggerimenti per non gli adetti ai lavori come tanti di noi?

washingmachine
Inserita:

Significa non usare solo detersivi liquidi, evitare gli eccessi nei dosaggi e soprattutto lavare a tutte le temperature, e quando si usano i 40-30° usare un disinfettante o candeggina delicata. 

washingmachine
Inserita:

Oltre ovviamente a lasciare arieggiare la vasca a fine ciclo e possibilmente anche la vaschetta,  e lasciare sempre l'oblò semi aperto.

Inserita:

ieri e' arrivata la Haier Intelius 350 (Display Esteso) - Modello HW80-B14266  come da indicazione WaterSystem123; pagata 388 euro spedizione inclusa, prezzo ottimo considerato che il giorno dopo si trovava a 549 euro su monclick  (il corriere che me la portata ne ha una uguale e si trova molto bene); a vederla in opera mi sembra molto bene e attendo il giudizio di mia moglie e di mia suocera; e' semplice da usare; il vero problema e' stata la registrazione del prodotto per avere l'estensione della garanzia del motore a 12 anni; ho dovuto chiamare il numero 199 e nemmeno l'operatrice e' stat in grado di aiutarmi; ne parlera' con il suo responsabile speriamo bene; l'unica cosa che non capisco in merito al prelavaggio , quais tutti i programmi lo prevede, quindi dovrei mettere nel detersivo all'interno della vaschetta prelavaggio ogni volta ????

Grazie per i vostri consigli

del_user_193193
Inserita:

Ottimo. Visto che era il modello giusto? ;)

Non capisco perché hai dovuto chiamare l'199 quando bastava registrarsi sul sito come spiegato nelle clausole.

Per il prelavaggio: sul manuale viene riportato che tutti i programmi prevedono un prelavaggio non escludibile. A me sembra che ci sia un errore, non credo che faccia il prelavaggio obbligatorio au tutti i programmi. Credo invece che la lavatrice non abbia la funzione di prelavaggio e, come le altre Intelius, utilizza la vaschetta \_1_/ esclusivamente per la precarica iniziale dell'acqua con lo scopo di attivare l'ecosfera. È da verificare, ma sono sicuro che sia così.

del_user_193193
Inserita:

Haier offre una garanzia di 12 Anni sul motore Inverter a Trazione Diretta, ma come descritto qui http://www.haier.com/it/service/warrantydeclaration/201409/t20140910_244792.shtml è necessario registrare il prodotto su http://www.haier.com/it perché la garanzia di 12 anni sia valida.

Per quanto riguarda l'estensione di garanzia su tutta la macchina, invece, è necessario registrarsi su questo sito http://www.haierspares-extrassistance.eu/ inserendo i codici identificativi della macchina richiesti.

Vista la qualità generale odierna degli elettrodomestici, l'estensione di garanzia è altamente consigliata, qualsiasi sia la lavatrice.

Inserita:

il sito non funziona e non si riesce a registrare (alla fine da errore) ; ho provato con altri browser ma niente da fare; da questo punto di vista sono un po' scadenti ma confido che mi richiamino lunedi; ho fornito tutti i dati all'operatrice;  per estendere la garanzia del resto della lavatrice l'operatirce mi ha consigliato di chiamare di nuovo il 199 e di non fare online; vediamo lunedi?

quindi non serve mettere detersivo nella vaschetta 1?

del_user_193193
Inserita:

Il detersivo nella vaschetta 1 non va MAI messo in questa lavatrice. Per l'estensione su tutta la lavatrice chiami il numero e premi il tasto 3.

Inserita:

Allora sono riuscito a estendere a 12 anni la garanzia sul motore inverter; ho pagato 69 euro per estendere la garanzia sul resto della lavatrice per un totale di 5 anni;

nell'occasione avevo anche chiesto informazioni in merito al prelavaggio, ecco la risposta:

Gentile Cliente,

La funzione prelavaggio è presente di Default sui cicli di lavaggio, non è pertanto necessario inserire il detersivo nell'apposito scompartimento, in quanto la lavatrice prenderà automaticamente la quantità necessaria per effettuare il prelavaggio ( che non è una funzione selezionabile, in quanto integrata ad altri programmi).

In allegato alla presente il manuale d'uso in pdf della sua lavatrice.

Per qualsiasi ulteriore domanda o chiarimento non esiti a ricontattarci

Distinti Saluti

Servizio Clienti Haier

grazie per tutti i consigli ; l'unico consiglio comunque che posso dare e' che una lavatrice deve almeno avere i 1400 giri, almeno per certi lavaggi e comunque anche se riparavo la vecchia mi sarei trovato con un certo odore dopo i lavaggi; con questa oltre al prezzo vantaggioso il baucato ha un buon odore di nuovo;

mi sembra che sia ottima l'offerta che fa adesso unieuro sulle lavatrici che ti  regala caldaia stiro e un altro accessorio per stirare le camcie a vapore (c'e' gente che li ha messi i nvendita a 250 euro)

http://www.unieuro.it/online/PassioneCasa2016

Inserita:

Quindi il prelavaggio è obbligatorio? :huh:

del_user_193193
Inserita:

Non si capisce molto... Questo messaggio di risposta mi fa sorridere, mi ricorda l'italiano maccheronico dei segretari del call center di Samsung e LG :rolleyes:

L'unica cosa è provare. Ovviamente la lavatrice caricherà acqua dallo scomparto 1 anche se non c'è prelavaggio perché giustamente deve attivare l'ecosfera, quindi fai attenzione a distinguere le 2 cose.

Inserita:

in che senso? io quello che ho capito e' che non devo mettere detersivo nella vaschetta 1