Kingaio Inserito: 29 febbraio 2016 Segnala Inserito: 29 febbraio 2016 Attenzione vi prego; mi scuso se non mi sono presentato sul forum, ma ho una urgenza e vorrei approfittarne per chiedere un aiuto immediato; la mia aqualtis aqxxd169h classe a+, motore inverter, 7,5kg ecc ecc. del settembre del 2006 mi ha lasciato impiantato; oggi scendo in garage e trovo errore f2; tolgo la corrente riaccendo , l'oblo' si apre e riesco a togliere gli indumenti , non ancora bene strizzati, centrifuga non finita immagino e CESTELLO BLOCCATO; chiamo il tecncio Ariston e mi dice smontanto il dietro che i cuscinetti si sono bloccati e bisogna cambiarli insieme a tutto il sistema cestollo; preventivo 270, 250 euro; MA NE VALE LA PENA SECONDO VOI ?????????? io opeterei per prendere una haier o simile proprio come descritto in questo thread se non fosse anche per una questione di igiene; dopo tanto tempo oltre ad avere ruggine sul portadetersivo vedo macchie nere dentro le guarnizioni; non saprei se vale la pena ; non ho fretta perché domani mi metto in garage quella di mia suocera; budget 450-500 euro
Ivan Botta Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Kingaio, quanto chiedi non centra nulla con la discussione dove hai postato. Ho tolto il tuo messaggio e aperta una nuova discussione, continua a scrivere su questa senza accodarti ad altre, grazie.
del_user_193193 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Quote Le Haier Intelius (ma anche quelle della serie 79, 82 e 86) hanno la guarnizione e il cassetto dei detersivi composti in materiale azzurro anti-batterico che elimina e previene il 99,8% dei batteri, quindi niente muffe Per il tuo budget continuo a consigliare la Intelius 350 con display esteso o in alternativa l'altrettanto ottima Intelius 50 o la 350 display semplificato
Kingaio Inserita: 1 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2016 grazie per l'aiuto ma mi confermate che non vale la pen spendere 270 per riparare una lavatrice del 2006? la haier 350 ha il lavaggio piumoni???
Ciccio 27 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Perchè non ti diverti a sistemartela da solo con una trentina di euro al massimo? Il forum è pieno di "apertura" di vasche termosaldate, e non solo il forum...
Kingaio Inserita: 1 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Grazie ma non fa per me; per questione di salute non ho voglia di cimentarmi; ho acquistato la HAIER INTELIUS 350 (QUELLA CON CRUSCOTTO ESTESO) per 388 euro spedizione inclusa; anzi se a qualcuno interessa vendo la mia Ariston guasta a 70 euro + spedizone a carico dell'acquirente; mettero' l'annuncio subito.it
del_user_193193 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Ottimo Kingaio! Un prezzo davvero buono oltretutto. Appena arriva facci sapere le tue prime impressioni e quando te la senti una bella recensione ci farà molto piacere
Kingaio Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 WaterSystem123 domani mi arriva la lavatrice; ho confidato nella tua conoscenza di questa marca e del lavaggio; in realta' prima ancora che arrivi (non vorrei sentirmi dire da mia moglie e suocera) che la lavatrice non lava come dovrebbe; te lo dico perche' andando a cercare dei test ho trovato questo francese che "distrugge la lavatrice" in termini di lavaggio per dare invece importanza solo al consumo di acqua ed elettricita': http://www.lesnumeriques.com/lave-linge/haier-intelius-50-hw80-b14266af-p21988/test.html Cosa ne pensi?? Dimmi che ho fatto la scelta giusta
Kingaio Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 io ho preso la intelius 350 quella con cruscotto esteso come da foto , che adesso monclick vende a 549 anziche' a 359 ; non vorrei ritrovarmi un altra lavatrice in mano; come posso verificare mi avete messo la pulce nell'orecchio con le varie modifiche? devo chiedere a monclick prima che mi arrivi? ho tempo domani mattina alle 10 e chiedere il codice ean anche se 'e' riportato che si tratta dell intelius 350.
del_user_193193 Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Un articolo molto discutibile... Viene affermato che questa lavatrice ha un consumo eccessivamente ridotto in termini di acqua e questo comporterebbe ad un'efficacia di lavaggio non molto buona, quella di risciacquo ancora peggio. Ma queste affermazioni sono state fatte sulla base dei programmi normativi e del programma da 15 minuti. Nel primo caso (quasi) TUTTE le lavatrici in commercio attualmente hanno un consumo estremamente ridotto di acqua nei programmi normativi a discapito di tempi di lavaggio spropositati ed efficacia di risciacquo davvero pessima. Negli altri programmi, invece, ti assicuro che l'acqua non è affatto utilizzata in modo parsimonioso e i risultati sono veramente ottimi. In caso di biancheria molto sporca la Intelius 350 permette di selezionare le opzioni Intensivo e Risciacquo+, oltre all'ampia varietà di programmi disponibili. Nel secondo caso, ovvero quello del programma da 15 minuti, è stato affermato che il programma ha un'efficacia di lavaggio quasi pari a 0, ma se avessi il link a portata di mano ti farei leggere le impressioni di un tizio che aveva intervistato Haier ed elogiava questo programma perché in 15 minuti era riuscito a smacchiare impeccabilmente una maglietta. Le macchie erano ovviamente fresche, perché il programma da 15 minuti serve solo a rinfrescare del bucato veramente poco sporco, altrimenti vanno usati ovviamente programmi con una durata decente e impostazioni adatte. Se queste lavatrici non fossero state buone, non le avrei mai consigliate. Quote io ho preso la intelius 350 quella con cruscotto esteso come da foto , che adesso monclick vende a 549 anziche' a 359 ; non vorrei ritrovarmi un altra lavatrice in mano; come posso verificare mi avete messo la pulce nell'orecchio con le varie modifiche? devo chiedere a monclick prima che mi arrivi? ho tempo domani mattina alle 10 e chiedere il codice ean anche se 'e' riportato che si tratta dell intelius 350. Allora... Se eri e sei così dubbioso, perché non l'hai chiesti prima il codice EAN? Mah... Comunque se hai seguito lo schema che ho pubblicato, non ci dovrebbero essere affatto problemi. I siti per il corretto acquisto della Intelius 350 Display Esteso sono questi: Haier Intelius 350 (Display Esteso) - Modello HW80-B14266 http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-B14266/intelius-350.htm http://www.redcoon.it/B582168-Haier-HW80-B14266-Intelius-350_Carica-Frontale
del_user_233662 Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Anche la mia lavatrice ha un programma chiamato Espresso 30 minuti, l'ho provato, ma come afferma Water è giusto per rinfrescare un capo, lava in un quarto d'ora e nell'altro quarto sciacqua e centrifuga, servirà per i ricambi dei deputati che non fanno un benemerito...
alesicilia Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Ma quella povera acqualtis poteva ancora funzionare !! Era de 2006 quando ancora facevano programmazioni discrete !! Poi le macchie nere nella guarnizione è sintomo di cattive abitudini di lavaggio, se non le modifichi e non apri l'oblò a fine lavaggio ti ritroverai nera anche la guarnizione dell'haier..
Ciccio 27 Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Water risponderà: "Impossibile, perché la guarnizione ha un trattamento antibatterico". Questo non significa, però, che le abitudini di lavaggio non vadano modificate.
del_user_233662 Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Quali sarebbero queste cattive abitudini da evitare affinchè le guarnizioni in gomma non degerino tanto fino a diventare nere, oltre che asciugarle dopo aver utilizzato la macchina, vi sono altri utili suggerimenti per non gli adetti ai lavori come tanti di noi?
washingmachine Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Significa non usare solo detersivi liquidi, evitare gli eccessi nei dosaggi e soprattutto lavare a tutte le temperature, e quando si usano i 40-30° usare un disinfettante o candeggina delicata.
washingmachine Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Oltre ovviamente a lasciare arieggiare la vasca a fine ciclo e possibilmente anche la vaschetta, e lasciare sempre l'oblò semi aperto.
Kingaio Inserita: 5 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2016 ieri e' arrivata la Haier Intelius 350 (Display Esteso) - Modello HW80-B14266 come da indicazione WaterSystem123; pagata 388 euro spedizione inclusa, prezzo ottimo considerato che il giorno dopo si trovava a 549 euro su monclick (il corriere che me la portata ne ha una uguale e si trova molto bene); a vederla in opera mi sembra molto bene e attendo il giudizio di mia moglie e di mia suocera; e' semplice da usare; il vero problema e' stata la registrazione del prodotto per avere l'estensione della garanzia del motore a 12 anni; ho dovuto chiamare il numero 199 e nemmeno l'operatrice e' stat in grado di aiutarmi; ne parlera' con il suo responsabile speriamo bene; l'unica cosa che non capisco in merito al prelavaggio , quais tutti i programmi lo prevede, quindi dovrei mettere nel detersivo all'interno della vaschetta prelavaggio ogni volta ???? Grazie per i vostri consigli
del_user_193193 Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Ottimo. Visto che era il modello giusto? Non capisco perché hai dovuto chiamare l'199 quando bastava registrarsi sul sito come spiegato nelle clausole. Per il prelavaggio: sul manuale viene riportato che tutti i programmi prevedono un prelavaggio non escludibile. A me sembra che ci sia un errore, non credo che faccia il prelavaggio obbligatorio au tutti i programmi. Credo invece che la lavatrice non abbia la funzione di prelavaggio e, come le altre Intelius, utilizza la vaschetta \_1_/ esclusivamente per la precarica iniziale dell'acqua con lo scopo di attivare l'ecosfera. È da verificare, ma sono sicuro che sia così.
del_user_193193 Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Quote Haier offre una garanzia di 12 Anni sul motore Inverter a Trazione Diretta, ma come descritto qui http://www.haier.com/it/service/warrantydeclaration/201409/t20140910_244792.shtml è necessario registrare il prodotto su http://www.haier.com/it perché la garanzia di 12 anni sia valida. Per quanto riguarda l'estensione di garanzia su tutta la macchina, invece, è necessario registrarsi su questo sito http://www.haierspares-extrassistance.eu/ inserendo i codici identificativi della macchina richiesti. Vista la qualità generale odierna degli elettrodomestici, l'estensione di garanzia è altamente consigliata, qualsiasi sia la lavatrice.
Kingaio Inserita: 5 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2016 il sito non funziona e non si riesce a registrare (alla fine da errore) ; ho provato con altri browser ma niente da fare; da questo punto di vista sono un po' scadenti ma confido che mi richiamino lunedi; ho fornito tutti i dati all'operatrice; per estendere la garanzia del resto della lavatrice l'operatirce mi ha consigliato di chiamare di nuovo il 199 e di non fare online; vediamo lunedi? quindi non serve mettere detersivo nella vaschetta 1?
del_user_193193 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Inserita: 6 marzo 2016 Il detersivo nella vaschetta 1 non va MAI messo in questa lavatrice. Per l'estensione su tutta la lavatrice chiami il numero e premi il tasto 3.
Kingaio Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Allora sono riuscito a estendere a 12 anni la garanzia sul motore inverter; ho pagato 69 euro per estendere la garanzia sul resto della lavatrice per un totale di 5 anni; nell'occasione avevo anche chiesto informazioni in merito al prelavaggio, ecco la risposta: Gentile Cliente, La funzione prelavaggio è presente di Default sui cicli di lavaggio, non è pertanto necessario inserire il detersivo nell'apposito scompartimento, in quanto la lavatrice prenderà automaticamente la quantità necessaria per effettuare il prelavaggio ( che non è una funzione selezionabile, in quanto integrata ad altri programmi). In allegato alla presente il manuale d'uso in pdf della sua lavatrice. Per qualsiasi ulteriore domanda o chiarimento non esiti a ricontattarci Distinti Saluti Servizio Clienti Haier grazie per tutti i consigli ; l'unico consiglio comunque che posso dare e' che una lavatrice deve almeno avere i 1400 giri, almeno per certi lavaggi e comunque anche se riparavo la vecchia mi sarei trovato con un certo odore dopo i lavaggi; con questa oltre al prezzo vantaggioso il baucato ha un buon odore di nuovo; mi sembra che sia ottima l'offerta che fa adesso unieuro sulle lavatrici che ti regala caldaia stiro e un altro accessorio per stirare le camcie a vapore (c'e' gente che li ha messi i nvendita a 250 euro) http://www.unieuro.it/online/PassioneCasa2016
Ciccio 27 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Quindi il prelavaggio è obbligatorio?
del_user_193193 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Non si capisce molto... Questo messaggio di risposta mi fa sorridere, mi ricorda l'italiano maccheronico dei segretari del call center di Samsung e LG L'unica cosa è provare. Ovviamente la lavatrice caricherà acqua dallo scomparto 1 anche se non c'è prelavaggio perché giustamente deve attivare l'ecosfera, quindi fai attenzione a distinguere le 2 cose.
Kingaio Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 in che senso? io quello che ho capito e' che non devo mettere detersivo nella vaschetta 1
Messaggi consigliati