odx76 Inserito: 1 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2016 Premesso che sono un elettronico che deve guardare la rete aziendale, vi posto il mio problema e la composizione della mia rete. Problema fondamentale: Blocco e/o disconnessione dei router adsl ( Telecom 640Kb e Eolo Power 8 ). Avviene in maniera sporadica e casuale, ma circa 3/ 4 volte al giorno. Soluzione Eolo = loggo in html disconnetto e riconnetto l'antenna in quanto riesco comunque a dialogare col router. Soluzione Telecom = Stacco la spina in quanto il router non risponde più. Composizione rete: Workgroup con nome scelto ( es. Pippo ) 10 Pc Windows 7 Pro 64 Bit 1 Pc Windows 7 Pro 32 Bit 1 Pc Windows XP 32 Bit ( per programmi da laboratorio vecchi ) Alcune stampanti aperte alla rete, ma collegate fisicamente ai PC di appartenenza 1 router telecom Adsl 640 ( senza DHCP ) 1 DVR con 4 camere HD su IP 1 NAS Synology 1 Pc XP che fa da centralino telefonico e server per gestionale 1 PC XP che era il vecchio "NAS", ma in realtà era un posto dove fare backup e vive come un pc normale Il tutto collegato via ponte radio Wifi b-g con due antenne a: 1 router d-link Eolo Power 8 ( con DHCP abilitato sugli ip finali dal 130 al 140 ) 1 televisore smart sony 1 DVR con 4 camere AHD Al tutto si collegano in wifi 2/3 ipad 2/3 iphone 2/3 smartphone 2/3 laptop Questa rete è un "mappazzone" di cose buttate li nel tempo, prima ancora che arrivassi. Forse è necessario chiamare un informatico che metta su un dominio e un server ?!?! Cosa può portare al blocco dei router ? Ho chiamato il venditore dei DVR e mi ha consigliato di rimuovere dalle impostazioni il settaggio uPNP, il quale potrebbe interrogare pesantemente il router per cercare di aprie le porte, dopo proverò questa strada ( appena il titolare si libera e mi da pass dei DVR ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_ 197130 Inserita: 25 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2016 è un problamea di carico di rete. Hai troppe cose gestite in rete e quest'ultima non è in grado di soddisfarle tutte cosi avviene una congestione di rete. Per la portante adsl che hai con telecom credo che sia enormemente bassa (640!!!) per quella con eolo non so che portante hai o meglia che banda ti hanno dato. E' normale che quando riavii il router sia telecom che eolo , ti vada bene per un po ma poi si congestiona la rete. comunque quel che puoi fare è un bilanciamento di rete e soprattutto cambiare un parametro sul dvr (come ad esempio il VBR in CBR dandogli un frame rate basso) Infine hai detto di avere due linee internet (telecom ed eolo) .... immagino che non usi entrambe allo stesso tempo? dimenticavo ....limita pure la banda agli altri dispositivi ....vedi sei il router te lo permette o procuratene uno con abbia il controllo banda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati