kormoran Inserito: 27 febbraio 2009 Segnala Inserito: 27 febbraio 2009 Ciao, ho un encoder FANUC alfa I64 (codice A860-0365-T101) a cui hannotagliato il connettore esterno del motore e se lo sono portato via (quello che sta sulla calotta rossa che copre l'encoder). Adesso sono rimasto con l'encoder col flat cable colorato tagliato e il connettore del cavo che va al controllo.Ho la piedinatura del cavo dallo schema elettrico della macchina, ma come trovoquella dell'encoder? Qualcuno sa dove reperirla? Alla FANUC mi hanno risposto che queste informazioni non le danno... P.S. gli altri assi montano motori/encoder FANUC, ma diversi... quindi nisba
kormoran Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2009 Mi rispondo da solo...SD -> A -> viola*SD -> D -> rosaREQ -> F -> blu*REQ -> G -> grigio+5V -> J -> rosso (quello vicino al filo nero)+5V -> K -> marrone (quello vicino al filo nero)0V -> N -> arancio0V -> T -> giallo0VA -> S -> verde+6VA -> R -> neroconnettore MIL-C-5015 a 17 poli maschio, da pannello, ma con la scanalatura di riferimento ruotata di 80°, per cui tocca limare la parete interna del conn per toglierla... e pr inserirli fare moolta attenzione a beccare i piedini.
jac Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Inserita: 10 marzo 2009 Kormoran,sai anche cosa significhino i vari SD,REQ,VA ?Ciao,jac
kormoran Inserita: 18 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2009 E' un encoder seriale, per cui SD sta per Serial Data mentre REQ non so per cosa sta, ma deve essere il clock seriale di riferimento.Il resto sono alimentazioni e masse. Onestamente non so perché usa due alimentazioni 5V separate: forse una è per uso interno mentre l'altra è per i trasmettitori di segnale, boh...
Messaggi consigliati