kynetia Inserito: 1 marzo 2016 Segnala Inserito: 1 marzo 2016 Buon giorno a tutti! Questa non è propriamente una problematica elettrica, ma magari sapete aiutarci? Chiedo scusa anticipatamente per essermi intromessa nel vostro forum senza essere del mestiere. Se sono troppo off topic potete sempre rimuovere questo post. Abbiamo questo pannello con i nomi nel videocitofono condominiale: Come vedete, è necessario sostituire i foglietti con i nomi. Li abbiamo stampati e sono qui belli e pronti, ma come inserirli? La marca del videocitofono è bticino, installato nel 2008 o 2009. Sotto al pannello grande ci sono due vitine in un elemento di plastica nera. Ebbene, svitarle a quanto pare è inutile. Dovrebbe esserci un modo per far scattare quelle cornicette grigio scuro, oppure le finestrelle di plastica trasparente, senza smontare tutto il pannello... Ma quale? Grazie a chi saprà aiutarci! Nota: il videocitofono funziona benissimo quindi non sono previsti, a breve, interventi da parte dei tecnici.
reka Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 non so se è il Vs caso, ma a volte si deve premere il trasparente da una lato e farlo scorrere nello stesso, in pratica si spinge un po' dentro la cornicetta e salta fuori dal lato opposto permettendo il cambio del foglietto. Però è un sistema che ho visto nei citofoni con le etichette singole, non so se è stato riportato in quello. Se è così te ne accorgi subito perchè il trasparente si riesce a premere solo da un lato.
Maurizio Colombi Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Quote Sotto al pannello grande ci sono due vitine in un elemento di plastica nera. Ebbene, svitarle a quanto pare è inutile. Bisogna avvitarle! Sembra strano, ma bisogna avvitarle, poi si solleva la cornice dalla parte bassa e si sgancia (sollevandola leggermente) dalla parte alta.
kynetia Inserita: 2 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2016 gRAZIE mille!!! Avevo già provato a premere la plastica da una parte o dall'altra, in alto o in basso, ma non si muoveva nulla. Più tardi quando vado a casa proverò ad avvitare le vitine e fare come ha scritto Maurizio.
cane-sciolto Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Ha ragione Maurizio, le viti vanno avvitate per togliere la cornice, sotto trovi i 3 moduli portanome, il tuo modello dalla foto sembrerebbe essere lo SFERA di Bticino (il modello attuale è leggermente diverso)
kynetia Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 ciao a tuttice l'ho fatta senza svitare o avvitare le viti! Con la punta di una spatolina ho spinto lateralmente ciascuna finestrella di plastica trasparente, così facendo si scastrano e si possono rimuovere. Non bisognava premere, ma solo infilare qualcosa di sottile di lato e spingere lievemente.Meno male che era così facile... Grazie ancora per i suggerimenti!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora