pippojaa Inserito: 1 marzo 2016 Segnala Inserito: 1 marzo 2016 ciao ragazzi, questa tv al plasma era spenta, ho riparato la scheda di alimentazione e la tv funziona e si vede, ma presenta una sorta di solarizzazione su alcune immagini, come se in alcuni bordi fosse puntinata di rosso o verde, si nota di più nel bianco. Le tensioni tipo la Vs e la Va sono presenti, ho anche eseguito l' aggiornamento del firmware.
il mago Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Inserita: 2 marzo 2016 Ciao prima di tutto vedi se le gomme siliconiche sotto la scheda Y hanno fatto uscire della condensa, poi se non e cosi ci sono dei trimmer se non ricordo male sono 2. per fare questa regolazione, prima segnati il punto esatto di dove erano posizionati i trimmer in origine con un pennarello.se li tocchi muovili appena appena controllando l'immagine se varia .
pippojaa Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 ciao mago, grazie per la risposta , ho tolto i gommini e pulito lo stampato, un pò di liquido c'era, ma non ho risolto. I trimmer sono 4 , sinceramente non so dirti se siano stati già toccati, mi pare che tre di questi agiscano su questa puntinatura, un altro che regola la Vsc non mi da nessun tipo di cambio sull' immagine, sembra non agisca, come tensione non saprei dirti perchè col tester non mi da una misura ferma e non riesco a misurarla, comunque regolando gli altri tre ci sono state delle migliorie ma il problema è sempre presente.
Messaggi consigliati