silicio59 Inserito: 1 marzo 2016 Segnala Inserito: 1 marzo 2016 Ciao, essendo nuovo per questa configurazione del forum (tra l'altro col mio vecchio XP non riuscivo più ad aprire una discussione, forse incompatibile?), gradirei avere lumi sull'iter per il download dei files. In particolare, lo schema elettrico del finale in questione (ammesso che ci sia). Quello che non mi è molto chiaro, ad esempio, è la connessione del segnale in ingresso, dal momento che sui 3 morsetti sono riportati i simboli +, - e massa, mentre io ho a disposizione l'uscita di un generatore di segnali con un positivo (o filo caldo) e la terra dello stesso (per capirci, la stessa terra proveniente dal cavo rete). Dato che ne vorrei visualizzare l'uscita sulle casse (per tutti e 4 i canali ) con l'oscilloscopio, non vorrei causare un patatrac, leggi corto o quant'altro. Grazie P.S.: Tutto ciò, dopo che ho sostituito i finali e le annesse resistenze-serie di uno dei 4 canali
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 la marca è ALTO? Sul sito Elettrotanya non c'è quel modello.Il nostro schemario non ce l'ha di sicuro
silicio59 Inserita: 1 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Grazie, Riccardo. Sì, la marca è ALTO, sul web è disponibile anche il PDF del manuale con schema a blocchi molto condensato. Nessuno invece può delucidarmi sui collegamenti interni alle entrate e uscite, soliti di questi finali di potenza? Aggiungo anche che il manuale citato prevede un segnale d'ingresso proveniente da un mixer (a 3 fili, appunto)
tesla88 Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Inserita: 2 marzo 2016 Gli ingressi son bilanciati + / - / gnd , col generatore di segnale puoi tranquillamente entrare su + e gnd avendo l'accortezza di fare un ponte fra - e gnd. Per la misura in uscita, conviene collegare la sonda col puntale sui terminali di uscita (+) mentre come riferimento gnd per la sonda userei lo chassis , a meno di verificare che i terminali (-) in uscita siano tutti in comune e collegati a gnd intermanete, allora potresti mettere la sonda semplicemente fra (+) e (-)
Messaggi consigliati