Vai al contenuto
PLC Forum

Motori Elettrici

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

se perfavore qualcuno mi puo dare info ellementari su i motori elettrici (non brushless perche prima voglio sapere i motori semplici)

sono alle prime armi sulli azionamenti motori brusless e controlli plc sulle machine lavorazione alluminio

Inserita: (modificato)

Cm (=come!!) fai a mettere le mani sui motori brushless se non conosci prima il MAT?comunque vabbe devi studiare libri di elettrotecnica per le basi e poi vai sul specifico...

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Scusa Livio per l errore ortografico :rolleyes:

Inserita:

grazie ROBERTO 8303 per l'info.scusa ma cos'e il MAT ?

dire la verita i motori e lle machine che usiamo sono sempre 2-3 tipi quindi sono sempre quelle che faciamo

con due drite che mi hano dato le riesco a fare anche perche i azionamenti sono gia tarati,ai plc e ai inverter i parametri sono gia impostati dalle ditte che ci forrniscono il materriale

quindi facio solo i collegamenti elettrici seguendo lo schema

per questo motivo vollevo imparare qualche cosa su i motori (scusate i termini forse sbagliati)semplici con avolgimento con freno mangetico con le spazzole eco capire come funzonano,cosi puoi pasare sui motori piu al avanguardia

(scusate la gramatica,non sono italiano)

Grazie :)

Livio Orsini
Inserita:
scusate la gramatica,non sono italiano

Se non sei italiano è più che buona, scrivi meglio di molti italiani :) . Da che nazione provieni?

Per il tuo problema. Non so quali siano le tue basi di elettrotecnica. Comunque le due strade più semplici sono.

1 - la ricerca in rete usando parole chiave come "motore asincrono", "motore in corrente continua", etc. (magari puoi provarea nche nelle tua lingua madre).

2 - Acquistare dei manuali pratici. Però senza conoscere quali sono le tue basi di elettrotecnica mi risulta difficile darti un consiglio su di un titolo o su un autore.

Inserita:

Grazie Livio per il consiglio

io sono albanese