Pietrobin Inserito: 2 marzo 2009 Segnala Inserito: 2 marzo 2009 Salve a tutti. Sto cercando un driver per gl iinverter KEB della serie F5. Ho bisogno di controllarli tramite labview... posso scrivermi tutto il codice a partire dal protocollo seriale, ma se esistesse qualcosa mi aiuterebbe un sacco. Anche dll da linkare o C, C++, visual basic. Poi mi arrangio.Da loro non ricevo alcuna risposta...Grazie Pietro
pigroplc Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 Sono stupito dalla tua frase "Da loro non ricevo alcuna risposta...", negli anni ho sempre avuto risposte rapide ed aiuto ai massimi livelli con i prodotti KEB.Una cosa è certa, ritengo che abbiano sviluppato delle interfacce (che loro chiamano operatori) dei bus di campo tipo CANbus, Profibus ecc.forse se ti colleghi con qualcosa del genere riesci a comunicare, oppure tramite un PLC, a tal proposito non specifichi se ne usi o no.....pigroplc
Pietrobin Inserita: 3 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2009 Eppure è così... non rispondono. Riproverò per l'ennesima volta. Uno una piattaforma PC per il controllo, quindi RS232 o ethernet sono le vie preferite...
pigroplc Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 C'è di vero il fatto che normalmente gli azionamenti sono interfacciati in rete con plc e quindi con un supervisore.Mi sembra di capire che tu non hai il plc e ti interfacci direttamente con labview.Probabilmente la filiale italiana non dispone di tali informazioni.Hai provato ad esporre il problema alla casa madre in germania?Certo è che se mandi una mail in germania DEVI specificare ESATTAMENTE come è la tua architettura di automazione ecc ecc. con disegni dettagliati, non una semplice richiesta come hai messo sul forum.pigroplc
Messaggi consigliati