Vai al contenuto
PLC Forum

Driver Per Inverter Keb F5 - Cero un driver per poter parlare con questin inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Sto cercando un driver per gl iinverter KEB della serie F5.

Ho bisogno di controllarli tramite labview... posso scrivermi tutto il codice a partire dal protocollo seriale, ma se esistesse qualcosa mi aiuterebbe un sacco.

Anche dll da linkare o C, C++, visual basic. Poi mi arrangio.

Da loro non ricevo alcuna risposta...

Grazie

Pietro

Inserita:

Sono stupito dalla tua frase "Da loro non ricevo alcuna risposta...", negli anni ho sempre avuto risposte rapide ed aiuto ai massimi livelli con i prodotti KEB.

Una cosa è certa, ritengo che abbiano sviluppato delle interfacce (che loro chiamano operatori) dei bus di campo tipo CANbus, Profibus ecc.

forse se ti colleghi con qualcosa del genere riesci a comunicare, oppure tramite un PLC, a tal proposito non specifichi se ne usi o no.....

pigroplc

Inserita:

Eppure è così... non rispondono.

Riproverò per l'ennesima volta.

Uno una piattaforma PC per il controllo, quindi RS232 o ethernet sono le vie preferite...

Inserita:

C'è di vero il fatto che normalmente gli azionamenti sono interfacciati in rete con plc e quindi con un supervisore.

Mi sembra di capire che tu non hai il plc e ti interfacci direttamente con labview.

Probabilmente la filiale italiana non dispone di tali informazioni.

Hai provato ad esporre il problema alla casa madre in germania?

Certo è che se mandi una mail in germania DEVI specificare ESATTAMENTE come è la tua architettura di automazione ecc ecc. con disegni dettagliati, non una semplice richiesta come hai messo sul forum.

pigroplc