GianniDP Inserito: 2 marzo 2016 Segnala Inserito: 2 marzo 2016 Ciao a tutti, è parecchio tempo che ho problemi di ricezione con il canale 56 di Focus. In pratica il mio condominio ha l'antenna puntata verso Monte Cavo (Roma Est) e a dicembre 2015 ho sintonizzato manualmente il Mux 44 riuscendo a risintonizzare 13 canali fra i quali Focus e Cielo. Il bengodi è durato un mesetto, dopodiché è sparito il segnale e, pur riuscendo a vedere tanti altri canali fra i quali DMAX e RealTime (collocati su altro mux), non riesco più a risintonizzare Focus (mio preferito) ....... ogni tanto ci riprovo ma dopo la scansione, il risultato è: canali trovati 0. Ho notato che inizialmente il segnale squadrettava al passaggio di autobus oppure in condizioni atmosferiche pessime, MA TALI PROBLEMATICHE SI PRESENTAVANO SUI CANALI DEL MUX 44 MENTRE GLI ALTRI LI CONTINUAVO (E LI CONTINUO) A VEDERE IN MODO ECCELLENTE. Dunque, se fosse un problema di ricezione canali privati, in linea teorica non dovrei vedere nulla, mentre riesco a vedere Dmax, RealTime, Boing! ecc.ecc.ecc. ..... sembra più che altro che soltanto il segnale del Mux 44 sia assente, mentre gli altri no ... Pertanto sorge una domanda: per riuscire a riacciuffare i 13 canali del Mux 44 (tra i quali c'è Focus) secondo voi potrebbe bastare sostituire l'amplificatore di segnale (alimentato) all'entrata del coassiale nel mio appartamento con uno migliore a bassa distorsione ed alto guadagno (tipo Fracarro VHF+UHF serie AFI 123 T) ? ................ oppure bisogna sostituire l'elettronica da palo se non addirittura l'antenna ? ............ NOTA: ho provato a proporre una nuova antenna Fracarro Combo UHF+VHF ai condomini, ma non vogliono cacciare soldi poiché quasi tutti hanno la parabola autonoma SKY quindi per loro il problema della ricezione dei canali in chiaro non esiste ... Secondo voi da cosa potrebbe dipendere ? e soprattutto come posso fare per rivedere Focus ? Grazie G.
vinlo Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Inserita: 6 marzo 2016 Quindi hai un amplificatore di linea all' ingresso del tuo appartamento? Hai più prese? Se sì, hai provato a verificare la situazione del mux 44 anche sulle altre prese?
GianniDP Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Sì ho un'amplificatore alimentato a 220V dentro una scatola di derivazione, la linea entra dalla colonna montante ed esce dentro il mio appartamento, ove ci sono un paio di partitori che distribuiscono le linee in un paio di stanze. Ho provato a verificare il Mux 44 su altre prese, fino a Dicembre Focus si vedeva su entrambi i televisori, poi a Gennaio si vedeva su un televisore mentre sull'altro no, ora non si vede più da nessuna parte, quindi ho immaginato che il segnale fosse decaduto stranamente solo sul Mux 44 ed ho pensato che cambiando amplificatore magari si potrebbe risolvere senza dover intervenire invasivamente sull'antenna condominiale ...
vinlo Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Purtroppo, non credo che il tuo problema sia facilmente risolvibile con l' aiuto del forum. Ci sarebbe da affettuare misure serie all' ingresso del tuo appartamente, alle prese, all' antenna e conrollare la corretta distribuzione dei cavi. Mi sa che fai prima a convincere l' amministratore a far intervenire un tecnico.
Elettroplc Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Pare, sia stato spostato in altro sito di trasmissione, a Roma ve ne sono diversi, se non sbaglio,.??
vinlo Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Stando ad OTGTV , il mux 44 è ancora trasmesso da M. Cavo.
Elettroplc Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Inserita: 17 marzo 2016 OTg, prende informazioni dalla rete utenti (per quello che ne so io), bisognerebbe verificare sul sito di Focus. comunque, se il nostro plcforum sintonizza dal menù manuel sintonia, il ch44, e ci dice cosa emertge dal banner segnae e qualità, possiamo capire se si tratta in caso in cui la qualità è abbattuta dalla intermoduilazione o isofrequenza, oppure se il mux è stato spostato e lo riceve solo marginalmente.
Messaggi consigliati