Vai al contenuto
PLC Forum

Scarico condensa Pompe di Calore

Maurizio Cheri

Messaggi consigliati

Maurizio Cheri

Ciao a tutti ragazzi, bentrovati!

Vi scrivo perchè ho un dubbio che sarebbe meglio risolvere subito :blink:...

In pratica devo fare un battuto e pavimentare il cortile, nel quale arrivano gli scarichi della condensa di due trial mitsubishi.

Una volta fatto il battuto quest'acqua, a 35 cm dal piano non avrebbe possibilità di evaporare e temo possa risalire verso casa ( a 1,5 mt )

Per evitare tutto ciò  ho provveduto a allacciare questi scarichi al tubo delle acque nere, inserendo dagli scarichi verso la fogna in'ispezione e un collo d'oca, pensando di fare bene, senza chiedere all'idraulico. Che però mi dice che potrei avere delle risalite di odori :o

A valle dell'innesto ho ispezione e collo d'oca prima della rete fognaria comunale, a monte convergono scarichi di piano terra e primo piano. 

Alla colonna che sale al primo piano è presente uno sfiato che sale 1,5 mt dal livello degli scarichi.

Siccome non ho ancora gettato il calcestruzzo, ormai imminente, volevo sapere cosa ne pensavate.. in allegato schemino dell'impianto.

Grazie a tutti!

Schemino condensa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Cheri

Scusate, forse mi sono espresso male...secondo voi  la puzza degli scarichi può risalire per le condotte della condensa?

Se sì, perchè?

Se no, perchè?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti