Vai al contenuto
PLC Forum

Scarico condensa Pompe di Calore

Messaggi consigliati

Maurizio Cheri
Inserito:

Ciao a tutti ragazzi, bentrovati!

Vi scrivo perchè ho un dubbio che sarebbe meglio risolvere subito :blink:...

In pratica devo fare un battuto e pavimentare il cortile, nel quale arrivano gli scarichi della condensa di due trial mitsubishi.

Una volta fatto il battuto quest'acqua, a 35 cm dal piano non avrebbe possibilità di evaporare e temo possa risalire verso casa ( a 1,5 mt )

Per evitare tutto ciò  ho provveduto a allacciare questi scarichi al tubo delle acque nere, inserendo dagli scarichi verso la fogna in'ispezione e un collo d'oca, pensando di fare bene, senza chiedere all'idraulico. Che però mi dice che potrei avere delle risalite di odori :o

A valle dell'innesto ho ispezione e collo d'oca prima della rete fognaria comunale, a monte convergono scarichi di piano terra e primo piano. 

Alla colonna che sale al primo piano è presente uno sfiato che sale 1,5 mt dal livello degli scarichi.

Siccome non ho ancora gettato il calcestruzzo, ormai imminente, volevo sapere cosa ne pensavate.. in allegato schemino dell'impianto.

Grazie a tutti!

Schemino condensa.jpg

Maurizio Cheri
Inserita:

Scusate, forse mi sono espresso male...secondo voi  la puzza degli scarichi può risalire per le condotte della condensa?

Se sì, perchè?

Se no, perchè?

Grazie