Vai al contenuto
PLC Forum

LG 26lc3r-zj  NO video SI audio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

ho il seguente problema con il televisore LG 26lc3r-zj: dopo pochi secondi che ho acceso il televisore le immagini vanno via mentre l'audio continua a sentirsi in sottofondo. Preciso che lo schermo si oscura del tutto e non sono visibili "immagini scure" illuminando il televisore da vicino.

Spulciando alcune vecchie discussioni credo di aver trovato un problema analogo qui 

Credo quindi che il problema risieda nell'alimentazione della TV e in particolare nel trasformatore dell'inverter, ma dopo averla aperta non sono stato in grado di trovare/riconoscere questo trasformatore. In compenso ho sostituito 3 condensatori gonfi sulla scheda di alimentazione senza però risolvere il problema.

Qualcuno mi saprebbe indicare se il trasformatore dell'inverter è presente nella foto allegata? (quelli cerchiati in rosso sono i 3 condensatori che ho sostituito)

n14bwk.jpg

EDIT: una precisazione fondamentale - si sarà già capito- è che so poco e niente di elettronica

Inserita:

Qualcuno mi dà una mano? 
Sto pensando di sostituire in blocco la scheda di alimentazione per facilitarmi le cose.
A vostro parere risolverebbe il problema?

Inserita:

sicuro di non avere un'altra scheda? a me risulta che questo tv ha l'inverter lc260wx2 6632l-0321a