Vincenzo Chieri Inserito: 2 marzo 2016 Segnala Inserito: 2 marzo 2016 Salve volevo chiedere info su Delle Lampade Classiche a siluro x pulsantiera volevo sapere essendo Che sono in 12 vca cosa accade se metto in trasf x tvcc 12 vc cosa accade funziona ..?! Sono solo 2 Lampade in tutto..Ed ho il trasfo x tvcc.. grazie in anticipo
sx3me Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 ma stiamo parlando di lampadine, comuni lampadine ad incandescenza?!?!
Darlington Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Quote cosa accade se metto in trasf x tvcc 12 vc Accade che la lampadina si accende. Se è una lampadina a incandescenza se ne frega altamente che la tensione sia in CC, CA, sinusoidale, onda quadra, dente di sega, triangolare, a gradini, a orecchie di Topolino...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 è appunto grazie all'inerzia del filamento che le lampade a incandescenza possono funzionare anche in alternata. Se la frequenza di rete scendesse ,non so, a 30Hz allora si che te ne accorgeresti:la lampadina sfarfallerebbe fastidiosamente.
Livio Orsini Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Basta usare un fotodiodo come rivelatore di luce. Osservando l'uscita del fotodiodo, illuminato da una lampada ad incandescenza, con l'oscilloscopio si nota una base in continua e sovrapposta un'ondulazione sinusoidale a 50Hz. Alimentando la stessa lampada tramide un diodo, in modo da avere una sola semionda, si nota che il piedistallo di continua scende notevolmente ed aumenta di molto l'ondulazione, ondulazione che è distorta. Avevo anche pubblicato, in una vecchia discussione, queste forme d'onda.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora