andrynew Inserito: 2 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2016 Ciao a tutti...Sono un semplice apprendista.. però oggi mi è capitato di andare da un cliente dove gli scattava la corrente verso terra... ho notato quindi che gli scattava il differenziale di casa...però ho sostituito nel interruttore la fase con il neutro e di conseguenza il neutro con la fase.. il problema non mi ci ha fatto piu..però non ho capito per quale motivo... mi potete spiegare per quale motivo ?? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 Ciao, ok che sei un'apprendista, ma chi ti ha consigliato di fare un'inversione fase-neutro?, non va fatto per tanti motivi: ora il cliente si ritroverà con la fase diretta su tutti i corpi lampada, e sarà interrotto il neutro se possiede una caldaia di ultima generazione, probabilmente andrà in blocco le colorazioni dei fili non corrisponderanno....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 Il motivo più probabile perché il differenziale non scatta più, ha una dispersione della fase verso terra, invertendo fase neutro, la dispersione si è spostata sul neutro, e probabilmente il valore della messa a terra è molto vicina al valore del neutro, e ciò non causa l'intervento del differenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrynew Inserita: 2 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 Giusto...Infatti ci devo riandare...Però per quale motivo ora non mi salta piu la corrente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 appena risposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...