Vai al contenuto
PLC Forum

samsung plasma ps50a418 immagine in negativo

franco pa1

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con questo tv plasma,l'immagine si vede in negativo.ho letto un po nei post qualcuno parlava di display impostato male dal service.Sapete dirmi come si entra in questo modello e come si controlla?

74fc914a86a12646d922f528babac76b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1. non e' in negativo  2. non e' un lcd per cui quel consiglio viene dato in genere, con cio' non dico che sia sbagliato, provare un reset va bene. Io ho riportato la soluzione circa un modello che non ricordo ma forse e'valida anche qui, vai a cercarlo, era mainboard difettosa, di + non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao davp,grazie per la risposta ma non riesco a trovare la tua soluzione su un altro modello.Qualcuno ha qualche altro suggerimento su cosa controllare?non riesco a trovare nemmeno lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione era solo: mainboard difettosa. Trovata su un forum Francese. Non so scendere nel dettaglio di quale componente.

ECCOLA

Se nella tua main vedi un chip in alto IC7203 con molti pin su 2 file mi dici la sigla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la prova a collegare un altro tv con la scart e le immagini si vedono benissimo,entrando nel menu service all accensione esce questa immagine.8a1e280657025a64c2691d2acf8579ec.jpg 

c'è una scritta sottosopra che indica le ore di funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Laprova della scart non scagiona al 100% la main, ho gia portato l'esempio eclatante del link che dice che si tratta di main guasta, il chip che ti ho chiesto e' un buffer multiplo tipo as15 come sospettavo, solo su main board anziche tcon, potrebbe essere guasto lui ma penso che c'e' dell'altro xche' dalla tua foto ultima sembra che dove appaiono quadratini dovrebbero esserci caratteri di testo ma forse la memoria del firmware e' corrotta e non solo i caratteri sono guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao davp rieccomi nuovamente su questa discussione,grazie per le tue risposte,si penso proprio sia la scheda madre a difettare.Volevo chiedere una cosa ho una scheda madre uguale di un lcd 40 pollici,l'ho provata ma ovviamente non funziona,accende ma non si vede.Cambiando i settaggi si potrebbe far funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti