mamarz Inserito: 2 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2016 Scusate se riapro il topic. Beppe18 sei un mito, ho seguito il consiglio di stringere le macine e già i risultati si vedono. Ma il mio problema è un altro: in realtà la macchina va benissimo, l'unica cosa è che quando macina il caffè, il tempo di macinazione è davvero esiguo, quindi per me macina poca quantità. Mi spiego: ho un'altra macchina, quasi identica, Saeco Odea (versione precedente a quella che posseggo io, Black Go, ma esternamente identica): questa più vecchia, ha il portatazze superiore che SI SCALDA molto di più di quella mia (quindi le tazzine effettivamente te le riscalda), e inoltre quando premi per fare il caffè, il tempo di macinazione è quasi il doppio di quella Black Go. Ora: ho provato a chiedere anche all'assistenza, dicono che è automatica la regolazione quindi di agire solo sul grado di macinazione. Ma io voglio "allungare" il tempo di macinazione, quindi farle macinare PIU' caffè... C'è un modo? ho cercato in forum esteri, tedeschi, inglesi...niente al riguardo.. Mi puoi illuminare? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 Quote Scusate se riapro il topic. Separato il tuo messaggio dalla discussione, della quale si è conservato il link, in cui l'avevi inserito; alcuna attinenza e, tra l'altro, il regolamento sconsiglia' gli accodamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleseanna Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2016 il manual service e' disponibile in PDF al link: http://manualzz.com/doc/859290/saeco-odea-go-specifications puoi trovare qualche utile indicazione al paragrafo 4.10. Autodose - automatic dosing quantity control Ales Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RicziO Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2016 No, non puoi allungare la macinatura, non vi è una regolazione manuale, la regolazione avviene automaticamante, la macchina rileva lo sforzo del gruppo in fase di compressione e da questo interpreta il quantitativo di polvere macinata, se lo sforzo è alto riduce il tempo di macinatura se basso viceversa allunga. Attento perchè se il gruppo erogatore è sporco o è passato tanto tempo che ha perso il grado di ingrasstura di leverismi,allora sforza molto e la macchina interpreta questo come una dose eccessiva, puliscilo e ingrassalo, e aspetta che macinatura dopo macinatura i tempi si riallungheranno, il sistema autodose è autoadattativo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamarz Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 Grazie ragazzi, in ritardissimo... Ora proverò a pulirla internamente. Hanno fatto la scemenza, appena presa, di metterci caffè già macinato...probabilmente ha ostruito e quindi il sensore, come dici tu, sente sforzo e ci mette pochissimo caffè: è talmente acquoso da far schifo. Vi farò sapere! grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati