Salvo 79 Inserito: 3 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2016 Salve a tutti amici vi espongo il mio problema come da titolo sperando che sia la sezione adeguata. da tempo ho fermo un tv lcd hannspree T23B con alimentatore completamente scoppiato,la scheda non si trova facilmente ed a un costo elevato e il gioco non ne vale la candela,quindi avendo altri alimentatori prelevati funzionanti vorrei effettuare i trapianto,ma ho dei dubbi sul collegamento di un paio di pin,la psu originale e un FSP212-3F01 di cui allego lo schema,con i connettori di uscita per inverter e main,rispettivamente da schema CNS1 e CNS2,mi chiare le evidenti tensioni di uscita +5-+12-+24 e gnd,ma non ho capito bene il pin 1 del cns1 siglato power-on so che e un impulo per accendere tutto l'alimentatore ma non so che tensione applicare,e poi come da schema vedete i pin 12 e 13 del cns1 a ponte con i pin 11 e 12 del cns2 rispettivamente siglati EXT_PWM e l'altro BKLT_CNTL,ho letto sul forum vari casi,anche quello fatto su un tv uguale ma non sono specificati i comandi che ho citato,quindi chiedo un aiuto al riguardo ringraziando tutti anticipatamente link schema http://elektrotanya.com/rl05pd02_fsp212_3f01_power_supply.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2016 discussione spostata nella sezione giusta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2016 Chiedo scusa,grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 29 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2016 Salve a tutti,mi sono imbattuto nell'impresa,e sono al punto che vi descrivo,dopo aver collegato tutti i punti 5v-12v e gnd provo ad avviare e si accende il led standby,da tastiera dando il comando on si attiva la 3,3v all'uscita della main (pin ps-on) quindi spengo e collego il pin descritto riaccendo e ritentando l'accenzione vedo che il led diventa verde penso bene tutto ok,passo alla connessione per l'inverter,collegando per primi i punti gnd e 24v dopo di che il comando on per l'inverter trattasi di 5v in uscita dalla main,le tensioni in uscita dall'alimentatore sono tutte regolari ma la retroilluminazione non si accende ho ricontrollato tutte le connessioni e sembrano ok ora mi chiedo potrebbe essere la scheda psu che non si accoppia del tuttto? premetto che ho creato io l'uscita 5v con L7805 perchè non era presente in questa psu,grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 30 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2016 ma la main funziona, illuminazione a parte, è presente l'immagine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 23 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2016 Ciao,scusate ma ho dovuto mettere da parte il progetto... comunque si l'immagine e presente e regolare puntando una fonte di luce esterna si potrebbe trattare dell'inverter?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Ciao ragazzi penso di aver risolto ho almeno credo ho inibito la protezione dell'inverter sull'ic 0Z964 e tutto funziona perfettamente da ieri sera,come mai l'ic va in panne? forse qualche lampada più consumata di altre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 la seconda che hai detto (se qualche trafo scalda di più però,può essere anche lui) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Grazie Riccardo,allora credo proprio che sia qualche lampada,tutti i trasformatori scaldano poco e tutti uguali,bhe alla fine fin che va va lo sto usando come monitor pc,grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 lascialo così alla "finchè dura" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati