Vai al contenuto
PLC Forum


Problema riscaldamento


crico

Messaggi consigliati

Buongiorno,

l'impianto di riscaldamento dopo qualche giorno inizia a freddarsi, ora spiego meglio.

piano terra:

caldaia

n.2 caloroferi

n.1 ventilconvettore a soffitto 

piano primo:

ventilconvettorr a soffitto.

dalla caldaia partono i tubi principali di mandata e ritorno Sotto traccia che arrivano fino il ventilconvettore piano primo. A metà strada ci sono gli stacchi  per il ventilconvettore del piano terra e per i caloriferi con annessi jolly. I jolly sono anche nel ventilconvettore piano primo. 

Il problema è nato che il ventilconvettore del piano primo iniziava a fare aria fredda e  sono stati installato dei jolly per sfiatare automaticamente. Ora il problema è che l

impianto funziona bene per qualche giorno e poi lentamente torna a freddarsi come se ci fosse dell aria. Nei punti alti sono stati appunto installati dei yolly. Da cos altro può dipendere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


aereonautica
Se i barilotti di sfiato funzionano,svitando il cappelletto di plastica e infilando appena un oggetto appuntito dovrebbe uscire aria o acqua.
La caldaia di che anno e? in generale di che anno e tutto l'impianto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la pressione è ok. l impianto ha 15 anni + o - e la caldaia idem. i yolly sono stati sostituiti tutti da poche settimane, non esce aria ma solo acqua. l'impianto sembrerebbe privo di aria.

praticamente ha funzionato tutto per un mese alla grande, poi c'è stato un calo di pressione dovuto da una perdita su un radiatore, riparata la perdita è iniziato il calvario. ho sostituito appunto tutti i yolly e pressione ok. situazione attuale è che il piano terra è freddo e il piano primo dove c'è il solo venticonvettore esce aria calda.

potrebbe essere il circolatore che non ce la fa piu e di conseguenza il calore andando verso l alto, avvantaggia quello piu in alto? voi che idea avete?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...