Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice haier luna 1050 va in blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho un problema con la mia lavatrice Haier modello Luna 1050, in pratica appena la accendo, imposto un lavaggio qualsiasi sia a freddo che a 30 gradi etc...

la lavatrice carica un pò d'acqua e poi si blocca, emettendo 6 beep e la luce del tasto avvio lampeggia per 7 volte.

cercando un po in rete ho trovato un manuale di servizio che indica  dovrebbe trattarsi del surriscaldamento del motore, la cosa strana è che si blocca quando ancora sta caricando l'acqua... quindi il motore a quel punto non ha ancora iniziato a lavorare.

inoltre se imposto il programma centrifuga il motore funziona perfettamente e la pompa scarica regolarmente tutta l'acqua.

La lavatrice ha circa 5 anni, ma l'ho utilizzata per la prima volta circa due mesi fa, in tutto avrà fatto una trentina di lavaggi prima di bloccarsi

Vi sarei grato se riusciste a darmi una mano. Grazie

Inserita:

Ciao,  di solito quando la lavatrice carica l'acqua il cestello dovrebbe girare un po' a dx e un po' a sx,  quindi se non lo fa prova a controllare le spazzole che non siano consumate,  se sono corte di 2 cm sono da sostituire.