Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 22LE3308-ZA main da sostituire

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ragazzi ho il televisore in oggetto con la main guasta a causa di un fulmine, il pezzo di ricambio nuovo sta sulle 100 euro + iva. Ho girato un po' su internet ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte usato, potete indirizzarmi su qualche sito?

LD01A EAX61524501(15)

2009.12.24  H.J.E

Grazie anticipatamente a chi volesse darmi una mano

Inserita:

allora ragazzi ho delle novità.. il modello in questione è quasi introvabile, la mia main è questa 

https://drive.google.com/file/d/0B-4_yrhrRi_iRFBIX1k4RkQ5U2s/view?usp=sharing

vedrete che l'alimentatore è esterno ed è stato saldato direttamente sulla scheda perchè purtroppo si era dissaldato il jack

la novità consiste nel fatto di aver trovato una board con lo stesso IDENTICO codice su un televisore molto più comune, il 22ld350

https://drive.google.com/file/d/0B-4_yrhrRi_idzBWck13TUh3M2s/view?usp=sharing

con la differenza "a vista" che in questa seconda l'alimentatore credo sia interno (non è presente il jack in ingresso come era presente sulla mia ma la predisposizione sembra esserci) e una porta hdmi in meno.. il codice è identico..

secondo voi potrei provare a prenderla e a saldargli l'alimentatore come ho fatto sulla mia per altre cause? sono in possesso del telecomando per il menu di servizio della lg. che cosa ne pensate??

P.S.

Riccardo aiutami! :D

• 2 weeks later...
Inserita:

uppino 

qualcuno si sente di darmi una mano?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

codice samsung della scheda ? BN41...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

azz,ci casco sempre :whistling:

Qui?

Inserita:

:superlol::superlol: io continuo ogni giorno la mia ricerca minuziosa ma ogni volta che trovo corrispondenza uno dei due codici non coincide.. sono arrivato alla conclusione che abbiano prodotto solo un pezzo di questo modello, il mio!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il più delle volte sono modifiche di poco conto o migliorie,ma chi si fida? A meno che il prezzo non giustifichi il rischio

Inserita:

si era lo stesso ragionamento che facevo io, però quante più informazioni si hanno meglio è. E' per questo che chiedevo se è possibile che sia così semplice sostituire un alimentatore interno con un esterno essendoci a quanto vedo la predisposizione. può essere realmente così?

Inserita:

visto ora il link che mi hai indicato, sembra proprio quella ma il codice ebu è diverso, è molto importante che coincida?

p.s. oppss scusate il doppio post

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se conosci il russo puoi chiederglielo....ma credo vada bene anche in inglese

Inserita:

grazie, meglio si in inglese :) vi tengo informati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,il nostro governo gli ha messo le sanzioni.....:lol:

• 4 weeks later...
Inserita:

scheda con lo stesso codice ebu comprata, arrivata e montata.. è andato tutto bene solo che all'avvio si presentava una schermata bianca con un rettangolino più scuro con scritto power only con telecomando non funizionante. Cercando soluzioni su internet bastava premere back e riavviare il tv.. Grazie di tutto a tutti sempre gentilissimi

• 6 months later...
del_user_104015
Inserita:

Mazzotta87 ciao, anch'io ho la stessa identica scheda guasta, sulla mia si vede il componente "sparato/guasto" ..come hai risolto? Quale scheda hai acquistato? Quanto costa?

Grazie infinite! 

• 1 year later...
Inserita:

Ciao, medesimo  problema! ...mi puoi aiutare? Ti chiedo se mi mandi link dell'acquisto ecc..  grazie!:worthy:

29693937_10213043513655106_1706521195_o.jpg