bomb21 Inserito: 3 marzo 2016 Segnala Inserito: 3 marzo 2016 Salve, vorrei capire il principio di funzionamento !! Mi spiego bene : in casa ho passato il cavo di rete , portandolo in ogni stanza , nella stanza più lontana e grande ho messo un netgear WN3000RP in modo da avere il wifi a piena banda. Come punto centrale ho installato un modem dlink con uno switc 8 porte poe dove ho collegato tutte le partenze lan .. appunto non capisco perchè quando accendo i pc e accedo alla rete mi dice che sono connesso attraverso il netgear (che tra l'altro ha solo la funzione di trasformare il lan in wifi)
radiation74 Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Spiegati meglio. Cosa intendi per sei connesso attraverso il netgear? Che ti connetti in wireless a lui anzichè al D-link oppure che lui sta rilasciando indirizzi e facendo da router?
bomb21 Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 lui sta rilasciando indirizzi e facendo da router penso che sia così (dlink ext è appunto il nome del net gear)
radiation74 Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Il router è quello che si chiama D-Link_EXT.......poi chi rilascia gli indirizzi difficile dirlo se non spieghi che classe rilascia e chi la gestisce........ Ovvio che se il Netgear è configurato come router e con servizio DHCP attivo hai pure un conflitto ........
epoch_ita Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 sarebbe utile anche avere uno schizzo di come sono collegati Router/switch/Modem. Se sei collegato via WiFi oppure se sei in una stanza con cavo LAN ecc.
bomb21 Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 sono nel munù del netgear ma non trovo nessun DHCP
radiation74 Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 La foto che hai mandato in MP con i nomi dei PC assegnati da dove l'hai presa?
epoch_ita Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 da terminale (cmd), prova i comandi: ipconfig /all tracert www.google.com e copia/incolla i due output.
Messaggi consigliati