Vai al contenuto
PLC Forum

Non capisco il funzionamento.......

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei capire il principio di funzionamento !!

Mi spiego bene : in casa ho passato il cavo di rete , portandolo in ogni stanza  , nella stanza più lontana e grande ho messo un netgear WN3000RP in modo da avere il wifi a piena banda.

Come punto centrale ho installato un modem dlink con uno switc 8 porte poe dove ho collegato tutte le partenze lan .. appunto non capisco perchè quando accendo i pc e accedo alla rete mi dice che sono connesso attraverso il netgear (che tra l'altro ha solo la funzione di trasformare il lan in wifi)

Inserita:

Spiegati meglio. Cosa intendi per sei connesso attraverso il netgear? Che ti connetti in wireless a lui anzichè al D-link oppure che lui sta rilasciando indirizzi e facendo da router?

Inserita:

lui sta rilasciando indirizzi e facendo da router  penso che sia così  (dlink ext è appunto il nome del net gear)

Catturalan1.jpg

Inserita:

Il router è quello che si chiama D-Link_EXT.......poi chi rilascia gli indirizzi difficile dirlo se non spieghi che classe rilascia e chi la gestisce........

Ovvio che se il Netgear è configurato come router e con servizio DHCP attivo hai pure un conflitto ........

Inserita:

sarebbe utile anche avere uno schizzo di come sono collegati Router/switch/Modem.

Se sei collegato via WiFi oppure se sei in una stanza con cavo LAN ecc.

Inserita:

Da quello che si vede è via LAN

Inserita:

sono nel munù del netgear ma non trovo nessun DHCP

Inserita:

La foto che hai mandato in MP con i nomi dei PC assegnati da dove l'hai presa?

Inserita:

da terminale (cmd), prova i comandi:

ipconfig /all

tracert www.google.com

e copia/incolla i due output.