Vai al contenuto
PLC Forum

Non capisco il funzionamento.......

bomb21

Messaggi consigliati

Salve, vorrei capire il principio di funzionamento !!

Mi spiego bene : in casa ho passato il cavo di rete , portandolo in ogni stanza  , nella stanza più lontana e grande ho messo un netgear WN3000RP in modo da avere il wifi a piena banda.

Come punto centrale ho installato un modem dlink con uno switc 8 porte poe dove ho collegato tutte le partenze lan .. appunto non capisco perchè quando accendo i pc e accedo alla rete mi dice che sono connesso attraverso il netgear (che tra l'altro ha solo la funzione di trasformare il lan in wifi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio. Cosa intendi per sei connesso attraverso il netgear? Che ti connetti in wireless a lui anzichè al D-link oppure che lui sta rilasciando indirizzi e facendo da router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router è quello che si chiama D-Link_EXT.......poi chi rilascia gli indirizzi difficile dirlo se non spieghi che classe rilascia e chi la gestisce........

Ovvio che se il Netgear è configurato come router e con servizio DHCP attivo hai pure un conflitto ........

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe utile anche avere uno schizzo di come sono collegati Router/switch/Modem.

Se sei collegato via WiFi oppure se sei in una stanza con cavo LAN ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti