Grumpy_66 Inserito: 3 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2016 Buonasera, una cortesia leggendo nel forum mi sembra di aver intuito che l'anomalia segnalatami corrisponda ad una "Anomalia rilevamento temperatura acqua" riconducibile alla valvola dell'alternato. Se così mi sapreste indicare nel mio modello di lavastoviglie dove si trova? Accetto volentieri anche una piccola descrizione del pezzo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2016 Ciao, esatto hai un problema di rilevamento di temperatura. Hai notato se scalda l acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2016 La valvola dell'alternato non c'entra niente col rilevamento delle temperatura. La sonda NTC è nella controporta, vicino ad dispenser del detersivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grumpy_66 Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2016 Grazie a tutti, non so se scalda l'acqua perché la lavastoviglie va in errore subito mio sapreste indicare come sostituire la sonda? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2016 Ciao se va in errore subito, prima di sostituire la sonda faresti bene a controllare prima la resistenza se è interrotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grumpy_66 Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2016 Grazie giogio160, come avrai ben compreso e mi scuso, non sono un tecnico in materia mi puoi fornire maggiori indicazioni su come verificare se la resistenza se è interrotta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2016 Se hai un tester, lo posizioni a 200 ohm, se la resistenza è buona dovresti avere una misura da 24ohm a 28 ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grumpy_66 Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2016 Grazie ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 Ciao, il problema sta' nella sonda che controlla la temperatura, che non e' posta sulla controporta ma nella parte sotto della macchina (su questo modello) Quindi devi sfilare la macchina da mobile ,coricarla di schiena, toglire la copertura in plastica, e la si trova proprio davanti agli occhi. ci sono attaccati 2 fli rossi. Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 Attila è lo "smegghista" per definzione, e quando non scrive se ne sente la mancanza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grumpy_66 Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2016 Grazie attila01 ti faccio sapere, avevo già provveduto a visionare la lavastoviglie dal di sotto ma non sapevo dove mettere le mani relativamente al messaggio d'errore segnalato. Nel dubbio ho provveduto a rimontare il tutto. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamax Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2016 Mi dici cortesemente com'è andata la riparazione? Sulla mia ieri si è presentato lo stesso difetto . Se la causa è la sonda, qual'è il codice del ricambio e suo costo approssimativo? Grazie e bentrovato a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamax Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2016 E magari se hai fatto qualche foto durante la riparazione .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grumpy_66 Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Dopo tanto .... Sostituzione effettuata. Primo lavaggio di prova sembra stia andando bene. Grazie Attila01 (buona l'indicazione dei due fili rossi) Costo sonda sostituita 8 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piteko Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2018 Buongiorno, scrivo in questo vecchio thread per ringraziarvi innanzitutto e per aggiungere qualche informazione. Ho avuto lo stesso problema, ho cercato la sonda e l'ho trovata esattamente come indicato da Attila. Aggiungo una foto per chiarezza. Il pezzo va ruotato e sfilato e il connettore va staccato. A questo punto non va fatto altro (la sonda si potrebbe ulteriormente smontare ma il pezzo di ricambio viene gia' venduto cosi', completo della plastica bianca di protezione). Aggiungo foto del pezzo completo. Il codice smeg del pezzo di ricambio per una smeg 337 e' AS 3932995 (suppongo siano montato uguale anche su altre lavapiatti simili). Costo 11€. Un dettaglio in piu': la sonda fa da tappo al pozzetto. Se tenete smontato il pezzo di ricambio per mostrarlo in un negozio di ricambi e rimettete la lavapiatti in piedi, uscira' dell'acqua da sotto. UN SENTITO GRAZIE!! Piteko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2018 Grazie delle foto piteko e bravi a tutti 🔧 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 (modificato) Ciao. DISCUSSIONE CHIUSA Modificato: 3 dicembre 2018 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati