Vai al contenuto
PLC Forum

zoppas perfecta p6

Messaggi consigliati

Inserita:

ciao a tutti  aggiornamento,ho appena avviato l'ennesimo lavaggio e la lavatrice va molto bene si lava piu che bene,unica cosa che ho notato il livello dell acqua su questa lavatrice non e molto alto come nella san giorgio amica o della zoppas logica ma in ogni caso e piu alto della elettronica zoppas lavamorbido p56 sara normale vero? con la perfecta avevavo gia iniziato a diminuire l'acqua in vasca?....

del_user_233662
Inserita:

Se ti lava e ti risciacqua bene il bucato quale sarebbe il problema? Risparmi acqua. :)

Inserita:

oh ciao tatam bentrovata,vero dici bene nessun problema volevo solo sapere se le perfecta son tutte cosi o potrei aver problemi col pressostato...:smile:;)

del_user_233662
Inserita:

Se hai dei dubbi e nessuno ha mai avuto il tuo modello in particolare per averne un riscontro, alla fine un pressostato nuovo costa 10-12 euri, e si cambia in un secondo, poi se la pompa che tira l'acqua avesse dei problemi solo un tecnico potrebbe capirlo.

Inserita:

ciao tatam vero a cambiar un pressostato ci vuole 10 secondi ma non costa 10 euro bensì 30 euro(si noti che è un due livelli) poi la pompa dell acqua non c'entra nulla con il livello dell acqua in vasca forse intendevi l'ettrovalvola? ma in ogni caso non ci vuole un tecnico per capire se funziona a dovere,e si noti bene che ho il massimo rispetto per i tecnici di lavatrici ma credo di essere capace io per due motivi,primo perche e una cosa semplice, secondo (non so se l'ho mai detto,credo di no comunque)io sono un manutentore elettromeccanico industriale e quindi riparo macchine ben piu complesse di una lavatrice(al riquardo ti racconto un aneddoto,anni fa in occasione del primo quasto della mia"mitica" sangiorgio amica,chiamai un tecnico ma dopo alcuni giorni e ancora non veniva mi dissi riparo macchine infinitamente piu complesse voglio provare anche con una lavatrice che prontamente riparai poi arrivo internet e quindi il forum al che migliorai ancora grazie ai consigli di gente molto piu esperta di me in questo campo) quindi le cose semplici le dovrei sapere anche se ripeto ancora una volta ripar lavatrici non e il mio lavoro ed ho il massimo rispetto per coloro che lo sono,ho chiesto solo perche mi sembrava un po strano che una lavatrice di circa 20 anni fa lavasse con non molta acqua....per concludere(visto che scrivendo non si puo notare il tono della voce ci tengo a precisare che ho scritto cio non per rimproverarti o con aria di superiorita ma solo per dare informazioni ed aver uno scambio di ideee visto che tutti posson sbagliare quindi a maggior ragione io che son un semplice utente del forum....:worthy:;)

Inserita:

ok ciccio se lo dici te son tranquillissimo sei un ottimo tecnico sia di lavatrici che del mitico insetto scoppiettante....:thumb_yello:

del_user_233662
Inserita:

E' così, hai ragione, Franky si chiama elettrovalvola altro che pompa :roflmao:, però esistono anche pressostati che costano di meno di 30 euri, dipende da quello che è stato messo sulla tua macchina, sulla mia Itwash per esempio ho visto in rete che costava molto di meno ed allora ho creduto che era tutta una erba un fascio, ma già sulla mia nuova San Giorgio la musica è cambiata, infatti è quello di qualità migliore che costa all'incirca quanto hai detto tu.

Io non sono una tecnica stò all'asilo. :)

Devi sapere però che nella mia vecchia Bosch 1010 il livello dell'acqua nel normale lavaggio era già basso, ed infatti ho sempre lavato con l'opzione fissa: acqua alta, vi era un tastino, eppure questa macchina si ricorda minimo 25 anni fa, quindi molto più anziana della tua, pertanto come giustamente dice Ciccio che ne capisce sarà normale così.

Inserita:

allora tatam,la differenza di prezzo dei pressostati non la fa solo la qualita o se originali o meno ma soprattutto se fanno un solo livello due o addirittura tre....da non confondere con gli attuali pressostati che credo sian tutti elettronici.

poi dicevi che non sei una tecnica,ma non lo sono neanche io cerco di imparare e se te sei all asilo io son in elementari,dai scherzo,penso che ne sai parecchio in quanto vedo ti documenti  bene navigando in rete ....:thumb_yello:

Inserita:

ciccio addirittura.....dai mo e troppo :whistling:......:smile:

del_user_233662
Inserita:

Non devo mica fare carriera nelle lavatrici, sono qui per compagnia come ha detto Diomede e perchè mi affascina tale settore, ma non mastico ancora bene i termini giusti ed a volte scambio i pezzi, il pressostato l'ho imparato bene perchè me lo sono fatto cambiare recentemente  avendo un livello di acqua che mi aggrada sia per la salvaguardia della mia salute sia per la salute futura della mia vasca, infatti stò facendo delle indagini a campione tra le persone che conosco ed anche in rete, che hanno macchine funzionanti di svariate marche da più di 10 anni e puntualmente scopro che tutte avevano un bel risciacquo come questo e guarda caso non puzzano di cane morto benchè queste persone non abbiano mai fatto alcun tipo di manutenzione vasca sia di acciaio che di resina. :lol:

L'ultima nel mio lungo elenco anche una LG di 11 anni!

ZZsVpqW.jpg

Inserita:

sai che ti dico tatam che se mi gira un giorno che ho qualche soldino ed un po di tempo lo cambio/modifico anche io il pressostato a questa lavatrice anche se devo ammettere che lava/sciacqua bene anche cosi ....;)

del_user_233662
Inserita:

La cosa positiva delle rigenerate è che te la senti tua totalmente, non hai alcun timore di perdere più la garanzia e quindi non ti fai alcun problema a farci ciò che pensi sia più giusto, ovvio che te sei un uomo fortunato perchè sei bravo e riesci anche da solo. :thumb_yello:

Inserita:

vero tatam dici bene,il solo problema  e che se vedo una lavatrice sulla via della discarica mi vien la voglia di ripararla e rimetterla al lavoro:wallbash:...... e ne ho gia 4 .........

scherzi a parte,ma non troppo, gia mio cugino si e prenotato(dopo che gli ho sostituito i cuscinetti alla sua zoppas ed ha visto le mie) vuole anche lui una seconda lavatrice,e notizia di oggi mi ha detto che ha trovato una san giorgio di una decina di anni fa da riparare,ma quando la vedro ed inizio a ripararla apriro un tread apposito e ne parleremo in maniera piu dettagliata...;)

del_user_233662
Inserita:

Sarà un vero piacere starti accanto nella tua nuova avventura Franky, farla rinascere :clap:  sento che è una soddisfazione grande che non ha prezzo, sono macchine che hanno fatto la storia in Italia e non solo da noi, ma ultimamente sugli elettrodomestici gli "alleati" stanno deludendo la propria clientela me compresa. :P

Inserita:

:smile: non manchero sicuramente di postare il tutto,così ci si fa altra esperienza sulle lavatrici...:thumb_yello:comunque questa qui continua ad andar alla grande 130 euro e circa una giornata di lavoro(tra le altre cose ho pulito il tutto alla perfezione) spesi molto bene,difatti come dicevi, non e solo avere una lavatrice a disposizione ma anche la soddisfazione di veder queste lavatrici che ormai non ne fanno piu tornare al lavoro....;)