gianff Inserito: 8 marzo 2009 Segnala Inserito: 8 marzo 2009 (modificato) dovrei pilotare dei motori in continua (con relativo drive ) AXORi quali anno l'ingresso contollo velocita 0-10v e dinamo ( no encoder )per controllarli come posizionatori di precisioneho a disposizine CN controllo numerico con uscite a treno di inpulsipensavo di mettere un convertitore inpulsi - analogicail mio dubbio e'l'analogica in uscita seguira fedelmente gli inpulsi in ingresso ?il convertitore e' questohttp://www.brodersen.dk/products/convert/b...nuals/pxf20.pdf Modificato: 8 marzo 2009 da gianff
Livio Orsini Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Inserita: 8 marzo 2009 ...l'analogica in uscita seguira fedelmente gli inpulsi in ingresso ?Abbastanza fedele ad alta velocità (frequenza impulsi alta), man mano che si scende di frequenza la precisione diminuisce.Se hai bisogno di un'ottima precisione di posizionamento questa soluzione non è consigliabile.
gianff Inserita: 8 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2009 in pratica non e' ripetitivase prima do 1000 inpulsi a x--- frequenzapoi a frequenza diversa non ottengo la stessa misura
caruccio Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Inserita: 10 marzo 2009 grande gianff dove hai preso spunto per costruir eil tuo robot rsp grazie
gianff Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2009 prima di tutto ci vuole il softwareio ho usato EMC2il quale comanda 6 assi interpolati con due parallelecosto zero e si fa tutto con un normalissimo compiuternon ci credevo nemmeno io ma garntisco che funziona a meravigliaall'inizio ero partito con omron schede cs1w-mcpoi le ho lasciate perdere troppo incasinate da gestire ed estrmamente costosea parte che non anno i tempi di rispota che invece si ottengono con compiuterper la meccanica un po' alla volta ma e' stata dura
Messaggi consigliati