Gabriel Du Inserito: 3 marzo 2016 Segnala Inserito: 3 marzo 2016 ho un amico il quale mi ha consegnato queste tre ventole per cercare di ripararle, il tecnico gli ha chiesto parecchio, per metterle su di nuove, dicendo che magari ce qualche componente che basta sostituire ce qualcuno di bravo che vuole provare? o dite che riesco a farcela da solo?
rfabri Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Non è che riesci a postare una foto? la sigla non mi dice molto, mi ricordo che una ventola a comando pwm di una caldaia si era guastato un solo diodo, bye
Gabriel Du Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Mi dice che la foto e troppo pesante
Gabriel Du Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 I mosfet erano tutti quasti andavano in corto le sigli sono tutte uguali non è che mi servano pnp e npn?
Gabriel Du Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Se ce qualcuno che e più esperto posso anche inviarli
Livio Orsini Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Ti servono mos uguali a quelli montati. Se sono morti ci sarà una ragione, quindi va ricercata roima di effetuare la sostituzione. Controlla anche i circuiti di pilotaggio dei nosfet, in genre quando muoiono i finali fanno morire anche qualche componente di pilotaggio.
rfabri Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Ora non ricordo esattamente ma sembra proprio come la scheda che ho riparato, mi pare strano tutti e 4 i mosfet , ho paura che sarà saltato anche qualche fusibile, e se sono veramente guasti è meglio sostituirla, bye
Messaggi consigliati