alezx22 Inserito: 4 marzo 2016 Segnala Inserito: 4 marzo 2016 Buonasera a tutti, abitando in un paesino del lago di comò non riesco a prendere bene i segnali di alcuni emittenti come dmax, fine living, ecc... Io abito a casasco d'intelvi e il ripetitore che vedo anche dal balcone di casa mi hanno detto che non trasmette questi canali, ma spostandosi di alcuni metri verso il lago ci sono persone che riescono a prendere il segnale del ripetitore posto a bellaggio dove ci sono tutti i canali. La mia domanda è: ora ho montata sul etto una antenna agi che mi ha montato il mio antennista, ma ho visto in rete che si sono delle buone antenne che hanno più guadagno e hanno molti più elementi della mia (la mia sembra una antenna base), secondo voi vale la pena una cambio di antenna per esempio con queste nuove LTE super pubblicizzate della fraccaro o comunque una antenna che riesca a prendere un po di segnale in più così che riesca anche a vedere questi canali. Grazie in anticipo a tutti.
gufo2 Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 La postazione di Bellagio è completa e trasmette anche i programmi timb che attualmente non vedi. La considerazione che va fatta è che se l'antennista non ha scelto quella strada probabilmente non la ritenuta valida. Non avendo il ripetitore a vista, il risultato non è mai assicurato specialmente se di bassa potenza, a volte basta spostarsi di pochi metri per avere risultati diversi, solo sul posto e con strumentazione si può rendersi conto della fattibilità. Detto questo, se vuoi levarti una soddisfazione acquista una ottima antenna (tipo la fracarro SIGMA solo UHF) e la monti in polarizzazione orrizzontale puntata verso Bellagio o comunque come vedi puntate quelle dei vicini. Per curiosità in che comune abiti? Sai il nome del ripetitore che sei collegato attualmente?
Elettroplc Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Segui le indicazioni di Gufo2.......al max, si tratta di posare una buona UHF con dipolo attivo. Il problema emergente, potrebbe rappresentare la coincidenza di alicuni canali doppi inerenti l'installazione attuale e quella nuova...probabilmente - con l'antenna giusta, tipo una Televes Dat 790 attiva con Boss-Tech, ed un nuovo puntamento, magari prendi tutto - compresi i mux del ch47 e ch49 (Dmax). Buona fortuna. A volte, si possono ottenere rtisultati inaspettati, purtroppo è nesessario investire dei soldi ed acquistare gli articoli appropiriati. Prova a postare il comune, poi con OTG-Tv, vedo csa salta fuori come ripetitori e mux.
santu Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Tra una "buona" antenna ed una "normale" antenna vi è.... una grande differenza del prezzo di acquisto e di aspetto, tanto da impressionare il cliente, ed una non apprezzabile differenza in prestazioni. Il filtro LTE è bene che sia presente prima dei circuiti di amplificazione. In zone difficili "il sistema di antenne" è determinante rispetto alla singola antenna anche se costosa.
alezx22 Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 @Elettroplc @gufo2 io come già detto abito nel comune di Casasco d'Intelvi. il ripetitore a cui dovrei essere attaccato è quello di pigra, e non dovrebbe trasmettere tutte le frequenze da quanto mi hanno detto, ho notato però che una volta facendo una scansione il canale di dmax appariva nella lista, quando mi sintonizzavo non aveva segnale e qualità, quindi forse è solo la mia antenna. se vuoi riuscite a dirmi se effettivamente Pigra trasmette anche su queste frequenze e se devo solo cambiare l'antenna mi fareste un grandissimo favore. Grazie
Elettroplc Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 C'e' un sito, OTGtv si può consultare free.....guardo appena ho tempo...
gufo2 Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Mi risulta che il ripetitore che serve la tua zona è quello denominato "GIREGLIO" che appunto non ha tutte le frequenze. Il fatto che nella scansione ti possano entrare le tracce, sta a significare che avendo un segnale molto debole non ha la possibilità di arrivare poi alla definizione. Personalmente prima di imbarcarti in nuove spese, proverei con l'antenna che hai già e in funzione dal risultato potremo valutare il seguito. Dunque l'antenna in questo momento è posta con polarizzazione verticale, la devi girare in orizzontale e puntarla per ricevere Bellagio, non devi far altro solo dirci poi che risultati hai ottenuto.
alezx22 Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 @gufo2 penso che adesso sia in orizzontale e puntata verso gireglio, quindi cosa devo fare? spostarla e basta?
gufo2 Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Gireglio trasmette in verticale. A meno che l'antennista no abbia preso un grosso abbaglio, l'antenna verso gireglio deve essere in verticale. Lo vedi da tutti gli elementi compreso il dipolo che devono essere in verticale. Controlla meglio.
Messaggi consigliati