Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Box per sigaretta elettronica

Messaggi consigliati

Raffaele DAngelo
Inserito:

Buongiorno,sono nuovo del forum,mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi per risolvere un problema riguardo ad un piccolo circuito che sto cercando di assemblare.

Premetto che sono un autodidatta e che mi cimento per passione aiutandomi con dei tutorial.

Volevo chiedervi quali sono i passi da seguire,mediante uno schema facile da seguire, per installare un led a tre pin bicolore e la dovuta resistenza che mi dia un colore all'accenzione e il secondo all'impulso di funzionamento dell'atomizzatore della sigaretta elettronica

dato che il primo colore dovrebbe accendersi con lo switch on -off e il secondo con un pulsante ad impulso.

All'interno della box inseriro una batteria da 4.2v da circa 2000mha.

Scusate se forse non sono stato chiaro....grazie!

Volevo caricare un immagine per facilitarvi ma purtoppo è troppo grande...

Inserita:

2000mha

mAh! mAh! mAh!!

mAh significa milliAmpere/ora, "mha" che significherebbe? Milliora/ampere??

Mi sale il nazismo tutte le volte che - specie nei forum dedicati alle ecig - leggo "mha".

Comunque, se metti un led bicolore, tieni conto che quando premi il tasto di fire, si accenderanno entrambi i colori, per ovvi motivi.

Quindi se metti un rosso-verde e dedichi ad esempio il verde all'interruttore, quando premi fire diverrà giallo.

Raffaele DAngelo
Inserita:

E' stato un mio errore di battitura...scusate!

Addiririttura il nazismo? esagerato!

Comunque si,mi sono reso conto che i colori si fondono e ne diventano uno alla pressione del fire,avendo il rosso e il blu diventa violetto,

mi chiedevo se c'era una procedura per distinguere i colori per le rispettive funzioni.