Angelds97 Inserito: 4 marzo 2016 Segnala Inserito: 4 marzo 2016 Salve....mi scuso per per la mia ignoranza in riguardo.. Sto facendo un progetto per un esame.... Volevo sapere alcune informazioni riguardo ad un plc logo.... Le carattiristiche l'ho inviate in allegato come immagine.... Allora dalle istruzioni intuisco che il plc lo posso alimentare a 24 v dc.. Mi dovrebbe fornire un uscita anche di 24 v Dc..... Ora volevo sapere a che tensione devo fare il circuito di comando (pulsanti..finecorsa) ecc.... Cioè posso fare il circuito di comando a tensione 24 v dc.? Posso portare questa tensione alle entrate I1 I2 I3 ecc. ? In pratia vorrei alcune informazioni riguardo alle tensioni di funzionamento del plc.... Grazie
Giuseppe Signorella Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Ciao e benvenuto sul forum, Le immagini non sono visibili, ma se il logo è alimentato a 24 volt, anche gli ingressi sono a 24 volt. Le uscite invece dipende dal modello del logo che hai. Se sono uscite a relè puoi alimentarli con la tensione che desideri.
Angelds97 Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Grazie mille per la risposta e la disponibilità. ......oggi ho provato e realmente le entrate funzionavano anche a 24 v..... Il plc aveva le uscite a transistor....ho risolto collegando dei relè 24vdc alle uscite.... Grazie ancora....alla prossima. ....
Messaggi consigliati