vaniks Inserito: 4 marzo 2016 Segnala Inserito: 4 marzo 2016 Salve, ho bisogno di aiuto. Ho lavatrice AEG modello Lavamat 86853A che non si avvia. Il display funziona ok la luce Avvio/Pausa lampeggia ma non si avvia.Non scatta blocco serratura. Ho controllato sensore chiusura oblò e funziona. Oblò aperto il sw è chiuso e viceversa. Chiedo cosa possa fare. Vi ringrazio Vanni
giogio160 Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Se la serratura blocca oblò e funzionante per come dici, di sicuro ti è esploso il triac che pilota ( sulla scheda)
vaniks Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Il blocco serratura dovrebbe intervenire dopo aver pigiato tasto avvio? Mentre il switch di chiusura oblò da il consenso all'avvio, penso che sia così. Il problema che non si attiva blocco serratura oblò. Ciao
giogio160 Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Esatto, quando pigi il tasto avvio/pausa dopo pochi secondi entra in azione la elettro serratura. Comunque non so se ho capito bene quello che hai scritto al primo post, se non sbaglio hai detto che l elettro serratura è funzionante. Ho capito bene? Se si, che prove hai fatto per testarla?
vaniks Inserita: 5 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Il problema sembra l'elettro serratura che non scatta. A dir il vero durante le prova una volta ha funzionato poi più. Sembra che qualche sensore non funzioni. Come detto all'inizio il micro dell'oblò funziona aperto/chiuso. Ciao grazie
giogio160 Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Senti, non ti capisco.... Per Micro dell oblò cosa intendi? L'elettro serratura?
giogio160 Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Intendi il Micro all ìnterno dell elettro serratura?
vaniks Inserita: 5 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Si intendo il micro interruttore all'interno serratura oblò
giogio160 Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Allora, se ce qualcosa all'interno dell elettro serratura che non da scattare qualche meccanismo al suo interno per come dici.......... La devi solo sostituire.
vaniks Inserita: 5 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Proverò a sostituirla, faro sapere . Grazie, ciao
climatemp Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Voi usate il salvacolore per le felpe? Mia madre, una felpa, da rissa l'ha fatta diventare quasi bordeaux. Parliamo di una felpa Carlsberg.
Messaggi consigliati