eleuterio Inserito: 5 marzo 2016 Segnala Inserito: 5 marzo 2016 Salve,ho un gruppo elettrogeno cinese da circa 3 kva che non eroga tensione. Ho tolto il regolatore avr e alimentando la bobina di eccitazione con un alimentatore variabile il gruppo funziona regolarmente con una uscita costante. in un anno ho già cambiato diversi regolatori. Vorrei chiedere se è possibile costruire un regolatore un po piu affidabile dei soliti cinesi, che sono irriparabili perchè immersi in resina. se qualcuno ha qualche idea o schema mi farebbe un grosso piacere, con montaggi elettronici me la cavo . Grazie
gabri-z Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Se Tu dicessi le caratteristiche (tensione , corrente ..) necessarie , forse si può combinare qualcosa . Se i dati sono '' niente '' , dubito che le soluzioni siano differenti....
eleuterio Inserita: 5 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Salve gabri-z, scusami se non ho inserito i dati. Alternatore trifase 380 volt 2 kwh , la tensione che ho dato alla bobina di eccitazione con alimentatore esterno per avere i 380 volt in uscita è 12,7 volt 0.4 ampere. Grazie
Messaggi consigliati