Pietro Mary Severino Inserito: 5 marzo 2016 Segnala Inserito: 5 marzo 2016 Salve, la tv lcd in questione parte sempre con molto ritardo....certe volte anche dopo 5 minuti, ....mi hanno riferito che prima di accendersi premono il pulsante in continuazione
Pietro Mary Severino Inserita: 6 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2016 Qualcuno puo darmi una mano? la tv all'accensione il led diventa verde ma non accende e se continuo ad accendere e spegnere dopo 10 minuti riesco ad accenderla.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Inserita: 6 marzo 2016 i solleciti sono ammessi non prima di una settimana e comunque sempre poco graditi. Lo spirit del forum è di collaborare il più possibile ma senza alcun impegno per nessuno. Se uno sa ,risponde,altrimenti occorre aspettare che chi sa legga il post. Verifica intanto gli elettrolitici sull'alimentatore
Pietro Mary Severino Inserita: 9 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Scusate se sono sembrato invadente ma non volevo esserlo, comunque farò come hai detto, controllero gli elottrolitici.
Pietro Mary Severino Inserita: 11 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2016 Scusate la mia domanda da principiante, controllando gli elettrolitici alla vista sembrano tutti buoni, ho cambiato solamente 3 nel primario ma niente sempre lo stesso problema la tv non parte , adesso volevo capire se vale la pena cambiare pure la maggiorparte degli elettrolitici che si trovano nel secondario.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Inserita: 11 marzo 2016 forse era meglio cambiare quelli sul secondario. Aiutati con un phon per localizzare la zona termosensibile
Pietro Mary Severino Inserita: 11 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2016 Scusami riccardo, cosa significa aiutati con un phon?....puoi spiegarmi in due parole?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Inserita: 11 marzo 2016 alcuni componenti sono sensibili e difettano se colpiti da shock termico,rafferddamento e riscaldamento rapido. Nel tuo caso occorre riscaldare per farlo funzionare,quindi con un phon e un imbuto per indirizzare il calore ,riscalda a zone i circuiti dell'alimentatore prima e della main dopo per vedere la reazione al calore,cioè nel tuo caso la sparizione del difetto. Poi con shock opposto potresti individuare il singolo componente
Pietro Mary Severino Inserita: 11 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2016 Riscaldanto i condensatori nell'alimentazione con una stazione saldante ad aria calda 200gradi la tv e accesa.....ma adesso come faccio a capire quale di questi non funziona?....li cambio tutti?
causicurti Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Inserita: 11 marzo 2016 Ciao, ascolta Riccardo, con pazienza cambiali tutti. Così il tv si rigenera e non succederà di nuovo con condesatori obsoleti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora