Vai al contenuto
PLC Forum

Led consiglio

Messaggi consigliati

Vincenzo Chieri
Inserito:

Salve tutti volevo chiedere in info la duratura Delle Classiche strip a led 12vcc ..se posso stare  sempre accese h24.?!

e la loro duratura..?!

grazie ..!!

Maurizio Colombi
Inserita:

E chi lo sa ... alcuni produttori dichiarano una vita media di 50000 ore, altri di 30000 ... nel caso di 50000 ore sono circa 5 anni e mezzo ... e chi lo sa!

Inserita:

La durata dipende essenzialmente dalla temperatura di lavoro dei Led.

Se la striscia è correttamente alimentata e ben dissipata su profilato di alluminio può stare accesa H24.

Unica avvertenza riguarda il tipo ricoperto di silicone, per il quale potrebbe verificarsi un annerimento dovuto alla cottura dopo qualche anno di funzionamento.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Vincenzo Chieri.

Hai già aperto questa discussione,oltretutto ricevendo ben due risposte.Che motivo hai di aprirne un'altra ?
Ora la seconda è stata cestinata,con l'invito a proseguire solo su questa senza aprirne ulterori.

Vincenzo Chieri
Inserita:

Pensavo Che non era la sezione adatta..!!

• 3 weeks later...
Inserita:

anche se in ritardo rispondo anche io,

ho montato nel corridoio di un albergo 50 metri di stiscie a led senza copertura in gomma, su apposito profilato in alluminio e copertura trasparente in sostituzione dei neon ad alto voltaggio (se si chiamano cosi), da circa 2 anni e sono accesi 24h al giorno.

fino ad ora toccando ferro nessun problema, e cosa importante la gradazione della luce è rimasta circa la stessa.

in altro posto con altra marca di striscie dopo un paio di ore si nota un ingiallimento della luce e non stanno neanche sempre accese, e neanche tutti i giorni.

spero di essere stato utile, a presto