Vai al contenuto
PLC Forum

valore resistenza bruciata

francoman

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Cortesemente qualcuno saprebbe dirmi il valore della resistenza R639 di un tvc Inno Hit 28st  tx slv   telaio 11ak 37?

Mi e' saltata dopo avere ripristinato il transistor dell'orizzontale, bruciata nera e vedo solo che inizia con 1...

Grazie mille. Ciao. Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

il condensatore in parallelo e' esploso, ma riuscivo a leggere comunque il valore... ora che non solo ho il valore della resistenza ma ho anche lo schema completo, vedro' a cosa e' dovuto il tutto.... te avresti gia un'idea magari su esperienza gia' vissuta? ...gia' che ci sono..approfitto..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_42656

prima di alimentare controlla D617, C618 e C653, e R666 se c'è se la trovi guasta è possibile che anche IC601 sia andato

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci.... allora.....  grazie allo schema mi sono accorto che il proprietario non me la raccontava giusta.....

Mi diceva che la tv non era mai stata aperta da nessuno..... mentre io non solo ho trovato evidenti segni di saldature e ripristino piste alla "buona", ma ho constatato che diversi componenti sono stati sostituiti con altrettanti non compatibili, come ad esempio condensatori da 2kv sostituiti con cond da 250v ed altro... cosicche' visto che io stavo perdendo un sacco di tempo, visto che continuavano a saltare pezzi e piste, e visto che ha ammesso che era gia stata "riparata" pochi giorni prima che la desse a me, la ho richiusa, lo ho ringraziato, gliela ho riportata, e mi sono fatto pagare il tempo.

Morale: grazie a voi che mi avete fornito lo schema ho chiuso una storia che altrimenti mi avrebbe fatto diventar sicuramente matto nel vedere saltare il tutto in continuo senza capire perche'.

Ragazzi grazie di nuovo, gentili come sempre. Alla prossima. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti