Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli acquisto lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Leggendo le varie e interessanti discussioni sulle lavatrici nuove ho notato ch ci sono diverse correnti di pensiero sui vari marchi e modelli.

Non avendo alcune esperienza chiedo se è possibile avere consigli su marche e modelli delle lavatrici attualmente in commercio tenendo presenti i seguenti parametri:

1)affidabilità e durata nel tempo

2)facile reperibilità e costo inferiore dei ricambi

3)scheda elettronica protetta e affidabile

4)vasca apribile (non termosaldata)

5)carica frontale

6)capienza cestello dai 7 kg agli 8 kg

7)facilità di riparazione

8)lavaggio efficiente (assenza di residui di detersivo a lavaggio terminato)

Grazie a tutti.

del_user_233662
Inserita:

Ed anche con un bel motore tipo inverter garantito 10-12 anni.. :whistling:

Coreane, turche, giapponesi e cinesi, se vuoi tenerti basso con la spesa iniziale: 400-500 euri

Made in Italy con la vasca apribile te la sogni, o altrimenti dice Diomede che se la comperti a carica dall'alto si fa comunque tutto quanto, oppure devi prenderti una rigenerata.

Il punto 8 dipende dalla manutenzione e da come usi una lavatrice, la maggior parte delle saponine funziona bene da 30-40 gradi in poi, anche se sapone liquido, con acqua fredda il lavaggio in macchina ti mette a rischio la lavatrice.

del_user_193193
Inserita:

Va bene qualsiasi LG

Inserita:

Grazie per le risposte molto esaurienti!

Rimanendo sulle LG con carica frontale cosa ne pensate del motore Direct Drive?

E' necessario che abbia il ricircolo per avere dei buoni risultati di lavaggio anche a basse temperature?

Conoscete qualche modello LG o di altri marchi con carica frontale che rispetti i punti che ho elencato nel messaggio di apertura?

del_user_193193
Inserita:

Il motore DirectDrive ce l'hanno tutte le LG. Questo tipo di motori sono secondo me i migliori, anche se quelli di LG non sono proprio i più silenziosi sul mercato, ma comunque rimangono eccellenti e garantiti 10 anni.

Le basse temperature se usate sempre distruggeranno la tua lavatrice in men che non si dica (in realtà un modo c'è ma non lo dico).

Ti ho scritto nel messaggio precedente "tutte le LG" perché qualsiasi LG soddisfa tutti i tuoi requisiti tranne forse per il punto 2, ma se fai l'estensione di garanzia a 6 anni (altamente consigliato se non proprio obbligatorio!) avrai 0 problemi.

Inserita:

LG da tre anni (non ricordo 7 oppure 8 Kg)

3 figli e relative attività sportive (significa ALMENO una carica al giorno)

nessun problema (incrocio le dita)

Inserita:

Ti ho scritto nel messaggio precedente "tutte le LG" perché qualsiasi LG soddisfa tutti i tuoi requisiti tranne forse per il punto 2, ma se fai l'estensione di garanzia a 6 anni (altamente consigliato se non proprio obbligatorio!) avrai 0 problemi.

Intendi che i ricambi per lavatrici LG tra qualche anno spariranno dal mercato oppure sarà possibile reperirli anche a distanza di 7- 8 anni ma saranno cari rispetto alle concorrenti?

Inserita:

LG da tre anni (non ricordo 7 oppure 8 Kg)

3 figli e relative attività sportive (significa ALMENO una carica al giorno)

nessun problema (incrocio le dita)

Avresti voglia di indicarmi il modello? Grazie

del_user_193193
Inserita:

La garanzia di LG funziona in questo modo:

Lavatrice: 2 anni

Schede elettroniche: 3 anni

Motore: 10 anni

E' possibile estendere la garanzia aggiungendo a piacimento 1, 2, 3 o 4 anni di garanzia ai 2 standard.

Intendi che i ricambi per lavatrici LG tra qualche anno spariranno dal mercato oppure sarà possibile reperirli anche a distanza di 7- 8 anni ma saranno cari rispetto alle concorrenti?

So che in genere dopo una decina d'anni non sono più reperibili ufficialmente, acquistandoli poi altrove li pagheresti più cari. Diomede saprebbe dirti con esattezza.

Posso indicarti qualche modello, ma devi dirci il tuo budget.

Inserita:

Il budget va dai 250 ai 500 euro, ovviamente se c'è un determinato modello che risponde meglio ai punti che ho elencato in apertura alla discussione posso arrivare anche al valore di budget massimo,

In alternativa saprebbe incarmi qualche altra marca oltre all'LG che risponda ai requisiti del primo messaggio della discussione compresa la facile reperibilità dei ricambi anche a distanza di 10 anni.

Grazie.

Inserita:

(in realtà un modo c'è ma non lo dico)

Il forum serve per condividere

:rolleyes:

del_user_193193
Inserita:

Dio santo, Ciccio!! :angry: La tua cattiveria supera quella del demonio!

Non dico il modo perché come prima cosa sto ancora sperimentando il tutto e come seconda cosa non posso di certo assicurare che la lavatrice si usuri allo stesso modo come farebbe utilizzando tutte le temperature e non solo freddo, quindi rimaniamo sulle buone abitudini di lavaggio.

Tornando al discorso ^_^ direi che il modello che risponde esattamente alle tue esigenze è questo:

http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-FH2U2QDN1

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=352&libera=FH2U2QDN1&prezzomin=&prezzomax=

Oppure questa Samsung:

http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/washing-machines/washer/WF70F5E5U2W/ET

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=352&libera=WF70F5E5U2W&prezzomin=&prezzomax=

Però sempre lo stesso discorso sui ricambi, ma non mi sembra una cosa così tragica.

del_user_233662
Inserita:

Anche il tipo di saponina usato gioca un ruolo non indifferente, a mio parere, apposta ho scelto il Dixan che si scioglie solo a guardarlo, perfino quello in polvere, ma di certo ve ne saranno altri che non conosco altrettanto validi e più economici: si fanno le prove, ne metti un pochettino in un recipiente con acqua tiepida e vedi se rimane quasi intatta.

Ogni lavatrice fa rumore, fosse solo perchè senti lo sciarabordio dell'acqua nel cestello quando risciacqua, a meno che non ne tiri dentro pochissima, oppure ha il doppio vetro blindato come le banche, ma in confronto alla caciara dei ragazzini, cagnolini e la TV che in alcune case è accesa tutta la santa giornata, ti devi mettere di punta per sentirla lavare e centrifugare.

Ma più è sofisticata una macchina, è di valore, più i pezzi di ricambio, costano molto di più, mi pare naturale. :lol:

Inserita:

ok quindi oltre alle Lg e Samsung tenendo presente i solito parametri che ho elencato

Non avendo alcune esperienza chiedo se è possibile avere consigli su marche e modelli delle lavatrici attualmente in commercio tenendo presenti i seguenti parametri:

1)affidabilità e durata nel tempo

2)facile reperibilità e costo inferiore dei ricambi

3)scheda elettronica protetta e affidabile

4)vasca apribile (non termosaldata)

5)carica frontale

6)capienza cestello dai 7 kg agli 8 kg

7)facilità di riparazione

8)lavaggio efficiente (assenza di residui di detersivo a lavaggio terminato)

nel primo messaggio non avete altri marchi o modelli da consigliare?

Grazie

del_user_193193
Inserita:

argantios non ci sono altre lavatrici che rispettano tutti i tuoi parametri, a meno che tu non voglia sacrificare il punto 4...