metameta Inserito: 5 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2016 Buonasera a tutti, in seguito a delle richieste ho pensato bene di cominciare ad installare i PLC della serie 1200 e quindi usare il TIA, Devo dire che questa volta la Siem.. si e' superata a generare difficoltà mi devo decidere a cambiare marca, comunque prima di attrezzarmi per cominciare questa nuova avventura ho letto un pò delle Vostre interessantissime discussioni e ho preferito cominciare con un nuovo portatile acquistato con win10 ho cominciatoad installare il Tia 13 e senza Sp1 mi vedeva solo la presenza della cpu sulla ricerca dei nodi , e non si collegava con la cpu 1215c ho installato SP1 e adesso non vede neanche i nodi.Sospetto qualche problema sulla comunicazione ethernet , anche se la porta funziona. Qualcuno mi sa dare una soluzione? Grazie sin da ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2016 è compatibile con win10? non mi sembra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metameta Inserita: 5 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2016 Sul sito Siemens non dà controindicazioni ,ho letto che qualcuno ha il win 10 e funziona ,sarà vero ? Non so se su una macchina virtuale puo' funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2016 comunque sia prova a fare un ping verso gli indirizzi ip e vedi se sono raggiungibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metameta Inserita: 5 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2016 Effettivamente mi sono accorto tramite ipconfig che l'indirizzo che ha la cpu 192.168.0.1 è lo stesso della scheda wireless. Non mi e' chiara una cosa la cpu ha un indirizzo preimpostato o lo si assegna ogni volta che si scarica l'applicazione? E quale è la giusta procedura di assegnazione ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsseCi60 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 Con Win 10 la compatibilità non è certa. L'unica cosa certa che vai incontro a problemi a volte inspiegabili e saltuari. Del resto Siemens è stata chiara e garantisce supporto fino a Win 8.1 Se non vuoi fare un downgrade ed hai almeno 8 Gb di RAM, prova con una macchina virtuale con installato Win7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metameta Inserita: 6 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 Buongiorno, ieri sera alle 23,40 sono riuscito a installare tia v13 su win 10 e sembra funzionare la sequenza di installazione Tiav13 --> SP1 ---> UPD7 Comunque per non rischiare mi creo una macchina virtuale con win 8.1 e lo installo anche li.Ma va bene anche win 7? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsseCi60 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 Si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati