Vai al contenuto
PLC Forum

samsung LE37A558 TV LCD audio ok no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, 

La TV in questione una volta acceso, presenta audio funzionante , retroilluminazione funzionante ma nessuna immagine, nel controllare la T-CON ho trovato in essa un transistor SMD cotto ma con valori apparentemente buoni ma il fusibile della stessa T-con e' ok, vorrei un consiglio dai Super esperti del forum per poter verificare la non funzionalita della T-con ed escludere un problema al pannello o alla main board.

Ringrazio anticipatamente

Andrea

Inserita:

manda il segnale su un altro tv (mettendolo in AV) tramite scart e vedi se l'immagine è regolare

Inserita:

grazie della risposta, 

ho provato in questo momento e l immagine nell altro tv si vede perfettamente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

così hai escluso al 90% la main.Quasi sicuramente il problema è sulla t-con

Inserita:

Grazie ragazzi, gentilissimi, ora provero' a reperire online una t-con a prezzo non spropositato e vi terro' informati sull esito della sostituzione.

Saluti

Andrea

Inserita:

io controllerei anche l alimentazione della t-con

Inserita:

Ho controllato tra la massa e l'uscita del fusibile e ci sono 12volt, credete sia la giusta alimentazione per la t-con, non vorrei effettuare un acquisto a vuoto, 

Grazie

Inserita:

Grazie.....mi metto alla ricerca della T-con

• 1 month later...
Inserita:

T-CON acquistata usata su ebay in Francia, costo € 24,00, ed ora funziona tutto perfettamente, grazie ai Vostri preziosi consigli ho potuto aiutare un amico che sta' passando un brutto momento economico. Grazie ancora.