Davide. Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Certo, ho appena fatto un altro video con accensione a freddo. Lo carico e posto il link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Si dovrebbe vedere un pò meglio... http://it.tinypic.com/r/2lw8yuc/9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Boh a me non sembra malaccia come fiamma. Rimane ben aderente al tappeto quindi non mi preoccuperei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Anch'io, penso forse addirittura eccessiva...puoi ricontrollare il consumo? forse stai sopra i 50 litri/minuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Controllo subito. Anche i cat. Vaillant, quando ancora la caldaia era semi demolita, dicevano "non sembra male la fiamma"... quindi mi chiedo, com'è una fiamma ottima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Quote com'è una fiamma ottima? come la fiamma ossidrica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Con le stesse condizioni del video, sonda ntc staccata, 43/44 litri al minuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Quote come la fiamma ossidrica! Bene. Allora ci siamo un pò lontani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 vedi se variando leggermente la portata volumetrica del gas la situazione migliora un pò... Comunque quella della fiamma ossidrica era una battuta, lì si brucia ossigeno ed idrogeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Diminuendo...? Comunque anche con le fiamme al minimo (staccando il tubo della pompa aria) lo svolazzamento è identico. Faccio un video... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 allora permane una leggera ventilazione interna....leggera ma pesante quel tanto che ti dà fastidio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 appurato che il gas è a posto, manca solo il bilanciamento tra aspirazione e scarico. Fermo sempre restando che il ventilatore sia quello giusto e che le paratie interne, se presenti, siano tutte al posto giusto e integre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Quote allora permane una leggera ventilazione interna....leggera ma pesante quel tanto che ti dà fastidio! Con fiamma al minimo (pompa aria staccata) http://it.tinypic.com/r/szwej6/9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Quote il ventilatore sia quello giusto qui casca l'asino.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Quote manca solo il bilanciamento tra aspirazione e scarico. Credo sia proprio questo il punto... Quote Fermo sempre restando che il ventilatore sia quello giusto e che le paratie interne, se presenti, siano tutte al posto giusto e integre. Le paratie e la camera credo siano ormai quasi a prova di bomba... il ventilatore installato dalla Vaillant è invece una compatibile non-Vaillant... almeno credo... quando l'hanno estratta dalla confezione, era tutto anonimo e senza marchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2016 Identificativo della ventola nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2016 Etichetta ventola originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 8 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2016 non è la potenza bensì la conformazione leggermente diversa tra le due...magari ciò incide in maniera rilevante... ripeto ciò che ho già scritto il 6 aprile ore 21.41.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2016 Quote non è la potenza bensì la conformazione leggermente diversa tra le due...magari ciò incide in maniera rilevante... Purtroppo non ricordo com'era prima della sostituzione... senza contare che c'erano mille altri problemi legati alla fiamma... (depressori, pompa, ugelli...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 8 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2016 Poi bisogna considerare anche i giri/minuto, che sulla nuova non sono indicati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2016 Quote Poi bisogna considerare anche i giri/minuto, che sulla nuova non sono indicati. Hanno tolto il dato più importante... sempre che la ventola precedente non fosse già un ricambio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 8 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2016 Davide segui il mio consiglio....lascia stare la ventola e la fiamma e chiudi questa benedetta caldaia! non hai piu problemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2016 Quote Davide segui il mio consiglio....lascia stare la ventola e la fiamma e chiudi questa benedetta caldaia! non hai piu problemi! Benissimo, ti ringrazio. Non avendo un'altra caldaia uguale da osservare, mi baso sulle vostre indicazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide. Inserita: 10 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2016 Stanotte c'era fresco e ho colto l'occasione per un collaudo completo, portando la temperatura del riscaldamento alla soglia dei 90 gradi di targa. (fermandomi qualche grado prima perché c'era un caldo al limite dell'impossibile) Non un rumore irregolare, non un suono di assestamento, un ticchettio, uno sbuffo... solo silenzio, rapidità e termosifoni bollenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 10 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati