angeloceraso Inserito: 6 marzo 2016 Segnala Inserito: 6 marzo 2016 Salve, purtroppo per una distrazione ho invertito il collegamento della batteria ad un pannello solare della solar RSM50 (acquistati dalla gekelin di trento edesso fallita) , con questa azione si sono letteralmente fusi i due diodi che erano inseriti in serie, nella cassettina di derivazione tra il polo positivo ( + ) polo neutro ( X ) e polo negativo ( - ), chi mi puo aiutare a risolvere questo problema. Allego foto della cassetta di collegamento e indico la posizione di dove erano i due diodi. Grazie per la risposta, un saluto a voi tutti Angelo
Livio Migliaresi Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Inserita: 6 marzo 2016 Quote Allego foto della cassetta di collegamento e indico la posizione di dove erano i due diodi. Manca la foto!!!
del_user_155042 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Inserita: 6 marzo 2016 Quote si sono letteralmente fusi i due diodi che erano inseriti in serie, nella cassettina di derivazione tra il polo positivo ( + ) polo neutro ( X ) e polo negativo ( - ), chi mi puo aiutare a risolvere questo problema. Un pannello da 50W .?? Funziona anche senza diodi . Taglia quelli brucciati e pulisci il posto .
Messaggi consigliati