francoivera Inserito: 6 marzo 2016 Segnala Inserito: 6 marzo 2016 Buonasera a tutti mi sono iscritto al forum per avere un aiuto ..spiego in breve il mio problema.. ho una lavatrice malice san giorgio con carica dall'alto... è da circa 1 meseche la manopola dei programmi non avvanza.. e devo avvanzarla io manualmente.. cosi facendo lei fa tutto .. lava carica scarica centrifuga ecc.. qual'è l problema di questi programmi ceh non avvanzano? nella mia assoluta ignoranza in merito ho pensato potesse essere il timer da sostituire ma mi serve il parere di uno competente.. grazie fin da ora della gentilezza.. Franco
giogio160 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Inserita: 6 marzo 2016 Ciao, hai notato se ti scalda l'acqua?
giogio160 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Inserita: 6 marzo 2016 Quando si blocca il timer, tocca l oblò e vedi se è caldo o freddo.
francoivera Inserita: 6 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2016 circa 2 lavaggi fa ho staccato il tubo di scarico e messo nel lavatoio e ho potuto constatare che l'acqua è calda..
del_user_193193 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Inserita: 6 marzo 2016 Sarà andato il motorino del timer?
francoivera Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 io ho pensato al timer .. cè differenza tra motorino del timer e il timer stesso? ieri ho fatto un lavaggio .. all'inizio non girano i lavaggi e li avvanza manualmente ma poi una volta arrivato a meta programma , avvanzano da soli fino alla fine del lavaggio..
giogio160 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Magari una parte di ingranaggi consumati, o all'interno del timer qualche contatto sfiammato o ossidato che non da più continuità di tensione per alimentare il motorino.
francoivera Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 cosa mi consigli.. non ho intenzione di cambiarla visto i prezzi che hanno ancora le san giorgio carica dall'alto.. la mia intenzione è di aggiustarla.. cosa mi consigli.. grazie
giogio160 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 L unica cosa sarebbe cambiare il timer, ma se riesci ad aprirlo e pulire i contatti sarebbe ottimo.
francoivera Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 grazie il tuo aiuto è stato molto prezioso .. ora ci provo e di farò sapere .. grazie ancora ..
francoivera Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 ho provato a capirci qualcosa.. ho trovato in basso a sinistra una scheda ma non credo sia quello il timer .. credo si trovi nella parte superiore sotto le manopole.. ho provato ad aprire il coperchio delle manopole ma non ci sono riuscto.. come cavolo si fa ad aprirlo ? :-)
giogio160 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Ci sono 2 viti dietro una a sx e una dx e poi è ad incastro. Scusami ma se hai trovato una scheda giù in basso, allora non ha il timer meccanico.
francoivera Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 quindi non ho il timer meccanico? e cosa ho? è la scheda che fa tutto? mi pare di aver visto una macchietta nera sulla scheda.. puo essere?
del_user_193193 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Macchietta nera??!! La stramaledettissima polvere delle spazzole che si consumano ...Però non credo che stia lì il problema. Certamente non fai male se pulisci quella macchia e tutte le altre che trovi con un panno pulito e asciutto in cotone. Mi raccomando, prima di toccare le schede elettroniche toccate qualcosa di metallo per evitare di danneggiarle irrimediabilmente.
del_user_227154 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 La macchina è ibrida ha la scheda in basso che richiama il programmatore tramite l'alimentazione a 220V che la scheda invia al motorino del timer, il timer serve solo come contatti di potenza.
giogio160 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Comunque posta qualche foto della scheda, smontata e togli il coperchio protettivo della scheda. Può essere che hai semplicemente qualche condensatore gonfio.
francoivera Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 grazie ragazzi.. appena possibile rismonto la scheda e la posto.. devo trovare anche il motorino del timer grazie ancora
Messaggi consigliati