argantios Inserito: 6 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2016 Buonasera a tutti,ho apero questa discussione per sentire le opinioni riguardo la lavatrice Miele WDA 111. In particolare mi chiedevo se anche questo modello Miele dato il prezzo elevato rispetto alle concorrenti, presenta le buone caratteristiche delle lavatrici Miele di cui si sente parlare come: 1)la buona riparabilità (es. vasca apribile), 2)affidabilità elettronica (es. scheda protetta,ecc..) e meccanica (lunga durata del motore e dei cuscinetti), 3)facilità nel reperire i ricambi anche a distanza di anni (oltre 10 anni), 4)efficienza e riuscita dei lavaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233662 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 Tu dici questa macchina che hanno messo in offerta speciale perchè non ha il motore inverter? http://shop.miele.it/product_sheet.asp?L=1&id=11DA1111&idMen=619&categoryShop=55 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
argantios Inserita: 6 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 E' questa http://www.unieuro.it/online/Lavatrici/WDA111-pidMIEWDA111LW ma penso sia la stessa del tuo link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233662 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 Aspetta anche qualche giorno per le varie risposte da parte degli esperti della Miele, che ne sono degli estimatori e ti potranno chiarire tutti i punti oscuri, fino ad ora l'unica lamentela di queste macchine che ho sentito in giro è solo il prezzo, infatti non tutti se la possono permettere, ma so per certo che tutte le Miele hanno la vasca apribile, anche se per aprirtela, servisse un giorno, si prendono lo stesso costo di una vasca con tutto il cestello ex novo di altre marche di lavatrici anche di riguardo... e le mani ce le possono mettere solo i loro tecnici, non un aggiustalavatrici qualsiasi. Ha un buon apporto di acqua nei cicli di lavaggi pari a 10.560I, e poi hai lanche a possibilità di aumentare sia il livello nel lavaggio che nel risciacquo con "+ ACQUA" e ciò è essenziale per non sprecare tanta corrente e tempo perso nei risciacqui supplementari. Miele è Miele! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 Miele è più di un gradino su rispetto alle lavatrici della concorrenza. Purtroppo con la nuova produzione W1 la qualità è scesa, ma rimane comunque ottima. Fortunatamente la serie W Classic, di cui la Miele WDA 111 LW fa parte, non ha subìto nessuna riduzione dei costi di produzione, pertanto è rimasta eccellente. Qui non importa se la vasca è apribile o meno perché è in acciaio INOX e la crociera, oltre ad essere esterna, è in ghisa! La concorrenza è dotata di crociere interne in alluminio. Che io sappia le schede elettroniche non sono protette da nessuna resina, ma non mi preoccuperei più di tanto. Unica pecca madornale è che la serie W Classic non ha modelli con motore inverter, quindi il motore è a spazzole. Diciamo che questo svantaggio viene in parte compensato dal fatto che i motori sono di elevatissima qualità, quindi la silenziosità di avvicina a quella di un inverter. Proprio perché questa serie non ha subìto nessuna riduzione dei costi, è rimasta la serratura elettrica che ha sempre contraddistinto le lavatrici di questo marchio, cosa che ora non c'è più nei modelli W1. E' stata infatti sostituita dalla più economica e diffusa serratura a strappo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233662 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 Ho trovato un filmato così ti rendi conto di come lava e sciacqua con acqua alta e come ti fa la centrifuga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 Quote Qui non importa se la vasca è apribile o meno perché è in acciaio INOX e la crociera, oltre ad essere esterna, è in ghisa! La concorrenza è dotata di crociere interne in alluminio. Precisiamo meglio, solo per completezza. I modelli con vasca in plastica hanno solo la crocera in alluminio del cestello, che è quella interna che ruota perché fa muovere il cestello. Questa ha anche una seconda crocera, quella della vasca, in ghisa, esterna, che supporta tutto il peso del carico interno, mentre le marche più comuni le facevano in alluminio come l'altra quando le vasche erano in acciaio inox o smaltate. le vasche in plastica non ne hanno bisogno perché il fondo stesso di esse è sagomato per compiere questa funzione di supporto. Anni fa Asko e Miele facevano le crocere del cestello in acciaio inox, eterne, ma costose. Ora tutte rischiano di essere consumate da lavaggi a bassa temperatura e detersivi liquidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233662 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2016 Ne ho vista proprio una uguale stasera a metà prezzo da un privato, ma chi lo sa perchè se la toglie... WaterSystem123 potresti per piacere svuotare la posta devo chiederti un consiglio in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 Ho cancellato un pò di messaggi, oltre non posso perché sono cose che mi servono. Prova, dovrebbe fartelo inviare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 le Miele W Claissic sono l'ideale se non si ha bisogno di tutte le personalizzazioni e i programmi specifici della nuova serie (ma quanti utenti usano effettivamente tutti quei programmi e le varie opzioni?) e ora si trovano a prezzi molto interessanti (per una Miele) . Sono molto silenziose nonostante il motore a spazzole e rispetto alla nuova arrivata, l'unica cosa di cui sentirei la mancanza é il cestello da 64 litri contro 54 e la possibilità di inserire il livello di acqua max nei risciacqui del ciclo cotone , opzione che era presente sulle Miele degli anni 90 e poi é stata eliminata.... Rispetto alla W3224 (la mia) da quello che ho potuto vedere sul Tubo hanno migliorato il software soprattutto eliminando gli spunti di centrifuga prima della centrifuga finale, in cui il sistema antisbilanciamento é praticamente assente e con carichi difficili spesso tali spunti sono sbilanciatissimi e logoranti anche per un "carro armato" come una Miele.... Non so se hanno cambiato il tipo di centrifuge intermedie dei cicli sintetici, che nelle "vecchie" w3224 consistono in 2 soli spunti di centrifuga senza controllo antisbilanciamento. Se dovessi cambiare la mia Miele (che ha 5 anni e spero che duri ancora moooolto ) prenderei senza esitare una WClassic piuttosto che un modello di nuova produzione (per intenderci, quelle senza apertura elettrica dell'oblo') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233662 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 Ma nel caso servisse più acqua nei risciacqui e ve l'aggiungi mentre stà caricando acqua, tramite bottiglie piene di acqua nel cassettino che già ti sei preparato in precedenza, con la dovuta cautela, cosa gli succede? mica si rompe la scheda? Nella mia Siemes di penultima generazione, quindi già a corto d'acqua nei risciacqui, che ho dato via per 50 euri, così ho fatto per mesi e non ha battuto ciglio, funzionava alla perfezione gli riempivo fino a mezzo oblò. Meglio che non me la compero una nuova Miele se no la faccio piangere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 Ciao ragazzi, dopo tanto torno a farmi sentire . . . Ho fatto acquistare una wda110 a mia zia qualche mese fa ed è contentissima! Io ho una w3371 e basta aprire il cassetto dei detersivi e si vede già la differenza, concedetemi il termine, la nuova serie Classic è un po' alleggerita. Comunque ottime macchine. Posso dire che il motore a spazzole miele è silenzioso, cosa fa rumore è la pompa di scarico . . . quella sì che la senti! Acqua alta nei risciacqui? I tecnici miele hanno il barbatrucco (è un'impostazione di servizio non direttamente accessibile dall'utente) per impostare il massimo livello di risciacquo e l'acqua, nei cicli cotone e lava/indossa ti arriva alla piega della "fetta di salame" dell'oblò, proprio come nel ciclo dei delicati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233662 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 No??????????? In pratica se li chiami a casa e li paghi te lo fanno il servizio di alzarti il livello dell'acqua? Se mi assicuri che è proprio così, guarda che lo faccio il passo un domani, mi ha sempre incuriosito tale marca, ho avuto sempre a che fare con il gruppo tedesco Bosch-Siemes anche per i freezer, mai Miele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 Garantito al limone, almeno per la serie 3000. Io l'ho fatto e ora sono veramente soddisfatto. In base alle mie abitudini, il tizio del filmato sopra usa uno sproposito di detersivo. Io, di quello eco enzimatico, ne uso la metà è il bucato è pulito e smacchiato, ma smacchiato veramente e non con le macchie coperte dagli sbiancanti ottici. Per il bucato bianco o colorato resistente e molto sporco, come le tovaglie, un po' di percarbonato e il gioco è fatto! La la vogliamo dire tutta . . . non dimentichiamoci che miele ha la funzione ammollo, io la uso e ne sono contento. Se si fa la scelta di prodotti enzimatici (ma sopratutto ecocompatibili, non solo nello "scarico" ma anche sulla pelle) è fantastico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233662 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 Ti ringrazio anche a nome di tanti che ci leggono, mi pare giusto che la Miele offra anche questo tipo di alternativa a famiglie che sono molto esigenti e non transigono affatto sul livello dell'acqua per un buon risciacquo come si concepiva una volta, lasciando anche la possibilità in parallelo a chi invece ne sa fare a meno, ciò amplia di molto la clientela, ovvio che se devo comperare un prodotto dai 300/400 euri sapendo già che devo usare le bottiglie per compensare i risciacqui e non ho la qualità che mi offre la Miele, mi conviene fare un sforzo maggiore, anche fosse a rate mensili e mi trovo una macchina che se le fuma tutte messe in fila, anche il modello base, che ho visto è abbastanza completa, almeno per le mie semplici esigenze. Ma ti volevo anche chiedere per quanto riguarda le centrifughe intermedie, se io imposto su questo modello esclusione centrifuga finale, significa che mi elimina anche quelle intermedie, o è come la mia Siemens che mi sparava delle intermedie a tutto giri sui capi delicati comunque e benchè escludessi completamente la centrifuga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 Sinceramente per i programmi cotone e lava/indossa non l'ho mai verificato, ma ti posso dire che il programma delicati non fa le centrifughe intermedie, ma solo, se non esclusa, quella finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 Ciao, per quanto riguarda il fatto che ha ancora il motore a spazzole non ti preoccupare perché i motori universali Miele sono molto robusti e soprattutto hanno le spazzole che durano una vita pensa che le mie due Hydromatic dei primi anni 90 montano ancora quelle originali! Inoltre sono molto silenziosi perché sono circondati da materiale fonoassorbente. Per quanto riguarda i programmi non saprei dirti ma per quanto riguarda come è fatta all'interno ti posso garantire che è una gran macchina come del resto tutte le Miele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 Confermo, sono "belle" anche dentro, io l'ho aperta che era ancora in garanzia, lo so che non si fa, ma non potevo certo aspettare 2 anni per verificare e saziare la mia curiosità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233662 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 OK! Allora vi è un programma a cui fare riferimento per lavare in santa pace senza centrifughe intermedie, ed anche questa è fatta, e sono convinta come dichiara techno99 che il motore anche a spazzola sia eccellente, e duri tantissimo e sia comunque ultrasilenzioso, ed inoltre questa rinomata e pregevole casa non si abbassa ad infime manovre a discapito della propria clientela come stanno facendo altre piccole e grandi, ovvero la obsolescenza programmata, per Legge in Francia dichiarato REATO, perchè il prezzo alto è dato proprio dalla durata e dalla qualità eccellente dei suoi componenti. Devo parlarne con mio marito, non ci metto niente, mi tolgo la It WASH ed al suo posto viene una Miele, tanto la lavatrice di scorta in soffitta ovvero la San Giorgio per fare le coperte ed i lavaggi con panni più sporchi c'è, per una donna una Miele è come ricevere un gioiello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 E poi non la devi mica per forza comprare nuova, ce ne sono di vecchiotte e rigenerate che sono dei gioielli, il marito risparmia e la mogli è soddisfatta . . . io desidererei una hidromatic 698 (che gran bella macchina) ma babbo natale e la befana quest'anno devono aver fatto un altro giro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
argantios Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 Quote Precisiamo meglio, solo per completezza. I modelli con vasca in plastica hanno solo la crocera in alluminio del cestello, che è quella interna che ruota perché fa muovere il cestello. Questa ha anche una seconda crocera, quella della vasca, in ghisa, esterna, che supporta tutto il peso del carico interno, mentre le marche più comuni le facevano in alluminio come l'altra quando le vasche erano in acciaio inox o smaltate. le vasche in plastica non ne hanno bisogno perché il fondo stesso di esse è sagomato per compiere questa funzione di supporto. Anni fa Asko e Miele facevano le crocere del cestello in acciaio inox, eterne, ma costose. Ora tutte rischiano di essere consumate da lavaggi a bassa temperatura e detersivi liquidi. Quote Quote Scusate l'ignoranza, quindi la MIELE WDA111 rispetto alle concorrenti ha una crociera migliore per materiale che permette di non consumarsi anche con lavaggi a bassa temperatura e detersivi liquidi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
argantios Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 Invece per quanto riguarda facilità nel reperire i ricambi anche a distanza di anni (oltre 10 anni) delle Miele ed in particolare di questo modello, qualcuno ha esperienza diretta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 No argantios, la crociera interna è comunque in alluminio, 1uindi se usi male la lavatrice, si corrode. Quella esterna invece è in ghisa. Per quanto riguarda i ricambi so che Miele non ha affatto problemi di nessun genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233662 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 Si, zw5015, verrà una Miele, prossimante su questi schermi, sono stata abituata male fin dall'inizio, sempre elettrodomestici di qualità, e non solo la lavatrice, un domani anche il freezer, perchè a me questi giochi di prestigio per vendere non mi piacciono, non mi va di spendere i miei soldi per un prodotto nuovo ma che già la casa madre ha destinato che si dovrà rompere a mia insaputa. Appena ho tempo chiamo l'assistenza della mia zona e mi informo come fare per averla a casa già con acqua alta, se me la faccio mandare direttamente dalla casa madre on-line, o vediamo se trovo un buon usato, tanto anche se recentissima, l'importante è che il tecnico mi aumenti al massimo il livello dell'acqua, non ho fretta, ho già 2 lavatrici. Grazie di cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati