Goretti Inserito: 17 marzo 2009 Segnala Inserito: 17 marzo 2009 Ciao a tutti ragazzi???Come va la corrente? spero bene per tutti!Mi trovo a progettare un mio primo stella- triangolo, e ho un enorme dubbio...premetto che ho a disposizione solamente una trifase 380V senza neutro. Quindi il motore da acquistare per l'avviamento stella-triangolo deve essere un 400V a triangolo e 690V a stella???grazie mille!Francesco
floppydisco Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 Si, perchè parte a stella(690 ma gli dai 400) poi a regime va a 400 triangolo
azzolini Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 ciaola risposta che ti sei dato e correttaavendo un linea trifase 380 volt per fare un avviamento sterlla triangolo con tale tensione devi scegliere un motore che sia avvolto a 690 volt a stela 380/400 a triangolo.salitiarnaldo
Goretti Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2009 grazie mille ragazzi!spero di poter un giorno essere utile anche io per qualche cosa!!!Buona giornata!
roberto8303 Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 dipende dalla applicazione cosa alimenta il motore? tu puoi solo scegliere se fare una partenza diretta o una stella triangolo perche nel caso devi usare quest ultima il motore deve essere 380 triangolo la 690 non esiste!a meno che non usi un trasformatore specifico... teoricamente il motore se collegato a 380 triangolo a stella dovrebbe essere alimentato con la 690 ma visto che si ha solo e sempre la 380 il motore parte assorbendo meno corrente per la legge di ohm che dimunendo la tensione diminuisce anche la corrente...
Messaggi consigliati